from wikipedia. Credits: Elena Torre
from wikipedia. Credits: Elena Torre

PIETRASANTA. È morto all’età di 79 anni Romano Battaglia. Giornalista, poeta, scrittore, era nato a Marina di Pietrasanta nel 1931. L’apice della sua carierà la toccò lavorando in Rai, come corrispondente e come conduttore.

Battaglia è venuto meno all’affetto dei suoi cari a causa di una malattia. A causa delle sue condizioni quest’anno non aveva ancora preso parte a nessun incontro. A darne l’annuncio al termine dlel’incontro oggi è stato il sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi.

“Perdiamo un grande maestro che ha saputo con la sua conduzione far crescere il caffè, adesso penseremo ad alcune iniziative istituzionali per ricordarlo”.

Tutto il pubblico presente all’incontro condotto da Giovanni Toti per la presentazione del libro di Mario Giordano “Spudorati” si è alzato in piedi per applaudire. Parole di stima e riconoscenza sono state espresse anche dal presidente della Fondazione Dianora Poletti. “Cercheremo di onorare al meglio Battaglia che è stato tra coloro che hanno fatto sì che il caffè potesse arrivare q a questi livelli”.

Battaglia era noto soprattutto come conduttore di eventi culturali. In questa veste ha partecipato a moltissimi appuntamenti in Toscana: su tutti la conduzione, per anni, del Caffè della Versiliana, nella pineta a Marina di Pietrasanta.

Oltre alla scrittura, Battaglia aveva un’altra grande passione artistica, quella della pittura.

+ leggi anche: il ricordo di Romano Battaglia

(Visitato 493 volte, 1 visite oggi)

PAURA A BORDO, IMBARCAZIONE IN AVARIA SOCCORSA DALLA GUARDIA COSTIERA

ESCONO DAL BAR SENZA PAGARE, LI FERMANO LE GUARDIE DI CITTÀ