Foto Hans Peter Schaefer

PIETRASANTA. Torna dopo alcuni anni a Pietrasanta la pittura di Mauro Gliori e questa volta in una delle prestigiose sale del Centro Culturale L. Russo in Sant’Agostino. L’artista versiliese recente vincitore del Premio Internazionale Vincent Van Gogh patrocinato dall’ Università del Salento e dalla Regione Puglia, propone una ventina di opere di vario taglio con il tema a lui caro della Toscanità con quel suo stile colto e raffinato, con quella ricchezza di colori e con quell’apparente semplicità del segno che celano una memoria antica che via via riappare, nelle sue tele, come un’emozione mai rimossa.

Assieme  alle tele Gliori presenta anche una serie di opere a matita e china, in parte riguardanti il solito tema della Toscanità  e in parte le maschere della Commedia dell’Arte

Il vernissage avrà luogo il 2 Febbraio alle 17 e la presentazione critica sarà curata da Don Aldo Bargioni che molti cittadini di Pietrasanta ricorderanno quando era Direttore dell’Oratorio Salesiano di Via della Rocca.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni dalle 16.30 alle 19 e il sabato e i giorni festivi anche dalle 9.30 alle 12.30.

L’ingresso e’ gratuito.

 

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)

“NON HO PAURA”: OPERE E ARTE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

“LA BICICLETTA VERDE” E “RUBY SPARKS”. APPUNTAMENTO AL CINEMA E OLTRE