CORREGGIO. Della serie: come fare un favore a una “cugina”. Il Camaiore, fregandosene dei venti punti di differenza nella classifica del girone D, imbriglia la capolista Correggese nella propria tana e consente, così, alla Lucchese di agganciare in vetta alla graduatoria proprio gli emiliani. Ma i bluamaranto fanno anche un favore a loro stessi: il pareggio a reti bianche fa seguito al prezioso successo al Forcoli.

Nel primo tempo i versiliesi devono pensare soprattutto a difendersi: Pellegrini in avvio respinge con il corpo una conclusione ravvicinata di Chiurato lanciato a rete, il resto dei compagni lo aiuta a chiudere gli spazi alla formazione locale per buona parte dei 45 minuti. La prima della classe fatica a rendersi pericolosa e rischia, semmai, di incassare il colpo: fortuna che Zini respinge sulla linea di porta un tentativo di testa di Pellegrini.

I padroni di casa non smettono di cercare il vantaggio nella ripresa, nel corso della quale si fanno più pericolosi e aggressivi: Davoli anticipa Rizzato in uscita ma spara alto, poi l’estremo difensore camaiorese compie due miracoli deviando sulla traversa un calcio piazzato di Perelli e neutralizzando il tiro ravvicinato di Paganelli. La replica della squadra di Giuli è tutta in un assolo di Imperatore chiuso con una rasoiata leggermente imprecisa dai 25 metri.

Il match potrebbe avere una svolta poco dopo la mezz’ora: Sabatini strattona Paganelli in area, regalando così alla Correggese un rigore. Dal dischetto si presenta l’implacabile Davide Luppi, autore di ben 13 reti in appena nove incontri: l’ex esterno di Sassuolo e Viareggio manca malamente il bersaglio. E per poco il Camaiore non confeziona la beffa: in pieno recupero Ulivi potrebbe servire lo smarcato Dell’Amico in area, ma il traversone è sbilenco e la palla non arriva a destinazione.

Per la squadra emiliana il pareggio finale sa tanto di occasione sprecata, per il Camaiore è un punto che dà tantissima fiducia in vista della sfida salvezza di domenica prossima contro il Montichiari.

CORREGGESE-CAMAIORE 0-0

CORREGGESE: Noci, Turri, Sabotic, Perelli, Zini, Bertozzini, Davoli, Lari Lorenzo (25’st Arrascue), Chiurato (15’st Paganelli), Luppi, Boilini (Carace, Reggiani, Bigolin, Ziliani, Cavana, Lazzaretti, Berni). All. Bagatti.

CAMAIORE: Rizzato, Biagini, Ulivi, Seghi, Sabatini, Mazzone, Pellegrini, Dell’Amico, Palazzolo, Imperatore (35’st Remedi), Viola. (Tonazzini, Cecchi, Ceragioli, Velchev, Fiaschi, Guerra, Dalle Luche, Lari Leonardo). All. Giuli.

Arbitro: Dalla Palma di Milano.

Note: spettatori 400, ammoniti Mazzone, Viola, Sabatini, Davoli, Ulivi.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore calcio coreggese davide luppi serie d

ultimo aggiornamento: 03-11-2013


Volley, week-end nero per le versiliesi di Serie D

Dinelli mette in vendita alcune quote del Viareggio