FORTE. Uno che ha vinto sei Mondiali, sette Europei, sette campionati in Portogallo e uno in Italia sa come gestire energie fisiche e nervi in simili frangenti. Pedro Gil, fuoriclasse spagnolo dell’Alimac Forte, si è limitato – si fa per dire – a un solo gol nella gara-due della finale scudetto contro il Valdagno ma in compenso ha rifornito di assist e di colpo di genio i propri compagni. E ora è pronto a vincere un altro scudetto dopo quello dello scorso anno proprio con la formazione veneta.

“Adesso mantenere la calma è la priorià: stasera abbiamo vinto un’altra gara, siamo ovviamente contenti ma qui finisce. Ora sabato ci attende un’altra battaglia con la consapevolezza che per lo scudetto ci basta vincere solo questa: il Valdagno ora non può più sbagliare, noi saremo più tranquilli”.

Per Gil basta che l’Alimac sia lo stesso di stasera: “In difesa ci siamo sempre aiutati a vicenda, in attacco abbiamo giocato bene. E poi abbiamo un portiere davvero spettacolare. La svolta, secondo me, è stata il gol del 3-0: in quel momento li abbiamo proprio fermati”. Un pensiero, infine, al pubblico che spesso scandisce il suo nome: “Giocare di fronte a questi tifosi che ci sostengono incessantemente è davvero straordinario”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

Crudeli: “Tre chance per scucire lo scudetto dal petto del Valdagno”

La fotogallery di Alimac Forte-Valdagno