VERSILIA. Ink For Charity è una Associazione Onlus che si occupa di progetti e collaborazioni per aiutare alcune realtà locali nei paesi del terzo mondo. Da quest’anno Ink for Charity  collabora con Steve Rutledge presidente dell’associazione canadese “Adopt a Village in Laos” che da cinque anni lavora sul territorio laotiano.

“Attraverso cene , eventi, mercatini vari e donazioni da privati – spiega Massimo Moriconi – siamo riusciti a raggiungere la cifra di 10000$ che ci ha permesso di finanziare parte della scuola e servizi sanitari che sono stati costruiti nel villaggio di Katang Xieng nella provincia di Luang Prabang in Laos; in più sono stati finanziati 17 filtri per depurare l’acqua regolarmente distribuiti alle famiglie del villaggio. Oltre alle donazioni dei privati abbiamo raggiunto il nostro obiettivo grazie ad esercenti pubblici che ogni anno ci aiutano nel nostro lavoro”.

Alla realizzazione della scuola hanno partecipato: Electric Tattoing Pepe & Zuno e molti tatuatori grazie all’evento Ink for Charity che si tiene ogni anno a Viareggio, Pizzeria “La Contea” , Bar 4/20, Caffè Irene, Chiesa di S.Rita Viareggio, Bagno Gioia Lido di Camaiore, Avis Stiava, Libreria “La Noce a Tre Canti” Pietrasanta, Maratonando (Viareggio). Per i Filtri grazie anche a “Salmaso Pipa Club” ed il “Magazzino del Vino”. Oltre alla scuola nel villaggio di Katang Xieng è stata portata acqua corrente e pannelli solari per l’elettricità grazie ad altri progetti realizzati dall’associazione canadese. Massimo Moriconi e Serena Bacherotti hanno trascorso 3 mesi seguendo direttamente i progetti nel villaggio e documentando il tutto attraverso foto e video. Anche il Presidente dell’associazione Dott. Claudio Pardini ha trascorso un mese in Laos per aiutare nella distribuzione dei filtri per depurare l’acqua.

(Visitato 363 volte, 1 visite oggi)

ll Fatto e l’Agave di Cristallo chiedono di replicare nel 2015

Terminate le vicende dell’action thriller made in Versilia “Cinque Maschere”