Un bel pomeriggio di sport e tradizione che ha lasciato esausti ma contenti gli organizzatori e i tanti partecipanti alla seconda edizione del trofeo Gambe di Merlo, la regata sui caratteristici barchini da padule organizzata domenica dal CKV Viareggio – Versilia con la collaborazione dell’associazione Le Nostre Radici.

Tre le categorie di gara in cui esperti e non si sono sfidati a colpi di remi: la 500 metri, la 200m e la 200 per tutti.

Nella distanza più dura, quella da mezzo chilometro, a tagliare per primi il traguardo sono stati Nicola Cinquini e Mauro Viani, seguiti da Cortopassi – Lucchesi e Petrini – Petrini. Giacomo Donati e Gabriele Ferruzzi si sono invece aggiudicati la competizione sulla distanza dei 200m, seguiti da Pacini – Fiore e Manfredi – Azzarello; nella 200m open invece l’equipaggio formato Nicola Cinquini e Gabriele Molco ha avuto la meglio su Manfredi – Moriconi e Viani – Donnini.

La mattina, ricordiamo, lo specchio d’acqua antistante il Belvedere Puccini era stato il campo di gara del campionato toscano sui 500m e canoa giovani 200 e 2000 FICK. Presenti all’evento da Vecchiano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore allo sport Andrea Lelli, l’assessore allo sport del comune di Massarosa, Raffaello Giannini e il presidente del Parco, Gianni Maffei Cardellini, nessun rappresentante invece da parte del comune di Viareggio.

«Siamo davvero soddisfatti della riuscita della manifestazione – commenta per l’organizzazione Marino Farnocchia – è stata una bella giornata e i tanti sorrisi e apprezzamenti dei partecipanti ci hanno ripagato di tutto il lavoro fatto. Per il 2018 l’obiettivo è quello di migliorarci e far crescere l’evento».

«L’organizzazione ci tiene a ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: CKV Viareggio Versilia, Ass.ne Le Nostre Radici, Pro Loco Torre del Lago Puccini, Fondazione Festival Pucciniano, Parco Naturale MSRM, Viareggio Porto, Comitato “Il lago di Puccini, incontro nell’anima”, i comuni di Viareggio, Vecchiano e Massarosa. E gli sponsor: le agrarie Del Pistoia, FC, Pardini Giuseppe, Sabis, Angelotti allevamento pappagalli Toscana, Armeria Parenti, Arte del Regalo, Arti Grafiche Pezzini, Atelier Rebecca Adami, Azienda Agricola Bresciani, Bar Pasticceria Il Pregio, Batini Premiazioni Sportive, Bazar Belvedere TdL, Cantina al Borgo, ferramenta Orlandi, gelateria Butterfly, Lago Verde pesca sportiva, Magazzino Paris, Marvel abbigliamento, Mr.Pic di Carmazzi Marco, Ortoflora Versiliese, Omnia Sport, Ortofrutta Versilia, Pescheria Alaimo, pizzeria La Rotonda, ristorante La Selva, ristorante lo Chalet sul Lago, Roberto & Simonetta parrucchieri».

(Visitato 820 volte, 1 visite oggi)

Estate al civico museo archeologico di Camaiore

Coro Versilia, dal concerto sotto le stelle nella Cava di Capezzano Monte alla Svizzera