Prosegue l’impegno del Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord per la manutenzione e la sicurezza idraulica dell’intero comprensorio. Proprio in questi giorni, sono terminati i lavori di pulizia del canale Fugatore a Quiesa, frazione del Comune di Massarosa. Nello specifico, gli operai del Consorzio di Bonifica sono entrati in azione per la pulizia dell’argine sinistro del canale, con il taglio di un canneto, nei pressi di un’abitazione privata alla Piaggetta, tra Quiesa e Massaciuccoli.

“L’intervento dei nostri operai sul canale Fugatore, nel Comune di Massarosa, ribadisce l’impegno da parte del Consorzio di Bonifica in tutti gli angoli del Comprensorio – le parole del presidente del Consorzio, Ismaele Ridolfi –. Come sempre, i lavori sul territorio hanno una duplice funzione: migliorare il decoro urbano della zona e, contemporaneamente, operare in termini di prevenzione di eventuali rischi idraulici rispondendo alle esigenze dei cittadini. La costante attività di manutenzione quotidiana, anche con piccoli interventi, fa crescere la sicurezza idraulica: è questa la forza del Consorzio. I piccoli problemi, infatti, possono diventare grandi, se non vengono risolti subito”.

Per eventuali segnalazioni, i cittadini possono utilizzare lo strumento ‘Dillo al presidente’, disponibile in maniera informatica sulla home-page del sito internet dell’Ente”.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)
TAG:
consorzio bonifica massarosa

ultimo aggiornamento: 13-02-2019


Stop ai prelievi nella sede Fratres di Pian di Mommio

Massarosa, Quiesa e Massaciuccoli: una mattina senza acqua in casa