Il  Comune di Forte dei Marmi si prepara ad onorare il 77° Anniversario della liberazione d’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista omaggiando la Bandiera, simbolo dell’Unità Nazionale.

Oltre alle luci rosse, bianche e verdi che scenograferanno il Pontile, uno dei luoghi simboli della cittadina, nella giornata di lunedì 25 aprile 2022 le celebrazioni istituzionali prenderanno il via a partire dalle 9.30 con la deposizione di corone da parte di una delegazione del Comune presso i monumenti di  Piazza Salvo d’Acquisto- Loc. Vittoria Apuana, Monumento al Partigiano Corrado Buselli, Via Ponchielli, angolo Via XX Settembre, Piazza Partigiani Fortemarmini, Via Giglioli, Loc. Caranna.

Alle ore 10:00, ritrovo di tutte le Delegazioni e Associazioni militari, civili e religiose in Piazza Dante, dove dopo la deposizione di una corona al monumento ai Caduti di tutte le Guerre, si terrà la Commemorazione Ufficiale del 77° Anniversario della Festa della Liberazione e i Saluti delle Autorità.

Al termine della cerimonia, presso piazza Garibaldi, si svolgerà il concerto della Banda cittadina “La Marinara” e degli allievi della scuola di musica. Il complesso bandistico eseguirà un programma musicale che comprende l’Inno europeo, La vita è bella, Signore delle cime, 4 maggio (marcia), fantasia di classici, Bella ciao e l’Inno di Mameli.

L’iniziativa dell’illuminazione del pontile con luci tricolore verrà ripetuta anche in occasione del 2 giugno (dall’1 al 6 giugno compresi).

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Compie 18 anni il Il Concorso Nazionale di Pianoforte “Marco Bramanti”. 

Turismo, storia e mobilità lenta: il sindaco Murzi svela il progetto della ciclopista