VIAREGGIO: Arriva la primavera e la IMAF CHEFS’ CUP, in occasione della settima tappa, raggiunge Viareggio.
Andrea Mattei e Iside de Cesare si sfideranno in uno spettacolare Cooking Show e creeranno due ricette ispirate al film “Camera con Vista” tratto dal romanzo di E.M.Forster

 A ospitare l’evento di venerdì 21 marzo ’14 sarà come di consueto il ristorante di una delle splendide strutture alberghiere messe a disposizione dalla catena cinque stelle SINA: il La Conchiglia dell’Hotel Astor.

I nuovi protagonisti della competizione tra coppie di chef stellati ideata da Rossella Canevari, saranno il toscano Andrea Mattei (Ristorante La Magnolia, Forte dei Marmi) insieme alla romana Iside De Cesare (Ristorante La Parolina, Trevinano, VT), entrambi per la seconda volta tra i parteciparti della manifestazione.
Da otto anni al timone del prestigioso ristorante di Forte dei Marmi, Andrea Mattei, aveva iniziato il suo percorso professionale proprio dal Byron, e qui è tornato, questa volta da chef affermato, e con merito, dopo le innumerevoli esperienze acquisite presso importanti locali in Italia e all’estero.
Iside De Cesare, invece, due volte mamma, cuoca e pasticcera, voleva fare l’ingegnere, finché non ha deciso di abbandonare un progetto per inseguire il suo sogno. Dopo aver fatto esperienza fra i “guru” della ristorazione capitolina, ha conosciuto Romano, anche lui chef, e insieme si sono rimboccati le maniche per dar vita a La Parolina.

Andrea MatteiLa comune passione per la cucina ha portato questi due talentuosi chef a seguire strade differenti destinate però a incontrasi, e in questa seconda edizione a unirsi, in occasione della IMAF CHEFS’ CUP.

Mattei e De Cesare dovranno quindi sfoderare gli artigli ed esibirsi in un cooking show praticamente impeccabile se vogliono battere la coppia attualmente in carica, formata da Angelo Troiani e Giulio Terrinoni.

Il film che hanno scelto di interpretare attraverso le loro ricette è “Camera con vista”, tratto dalle meravigliose pagine di Edward Morgan Forster, che sono state d’ispirazione per James Ivory, straordinario regista del film.

Iside de CesareEd ecco i piatti al centro delle performance dei due chef stellati protagonisti di questo sesto appuntamento:
“Seppioline novelle, cereali ed erbe di campo” e “Pastiera di orzo e frutto della passione in frolla di semi di papavero”, rispettivamente di chef Mattei e di chef De Cesare.

Due piatti che verranno assaggiati dal pubblico in sala e da una giuria di esperti del settore, giornalisti e blogger del mondo enogastronomico, questi ultimi chiamati a votare secondo quattro parametri prestabiliti:

1- bontà del piatto
2- aderenza al tema
3- complicità di coppia
4- costo del piatto (rapporto costo/bontà)

La giuria della 7° tappa oltre a Paolo Salvetti di Versiliatoday vedrà partecipare Irene Arquint Giornalista enogastronomica – ll Tirreno e Fabrizio Diolaiuti Giornalista e conduttore de “Le vie del cibo”
Per assicurare la massima trasparenza in merito a modalità e continuità nella fase di votazione, presenzierà a ogni evento in veste di giudice garante Sergio di Sabato, direttore marketing di Kimbo, sponsor della manifestazione.

In aggiunta alle due delizie gastronimiche che prenderanno vita dai cooking show della coppia di chef stellati in gara, il menù della serata vanterà anche una serie di specialità proposte dallo chef resident del Ristorante La Conchiglia, SILVIO GHILARDI e un dolce d’eccezione cucinato a quattro mani da Giulia Stefanin e Sandro Masci di Les Chefs Blancs.

A coloro che vorranno partecipare la certezza di una serata tra buona cucina e una splendida location.
Per prenotazioni e info:
[email protected]
Tel +39 0584 50301

(Visitato 74 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Mar

21

Dove

Viale Giosuè Carducci, 54, viareggio

Quando

ore: 20:00 - 23:00

Prezzo

gratis

Mappa