SERAVEZZA. Serata in onore dei grandi scrittori del nostro territorio a Seravezza: l’occasione è rappresentata dalla pubblicazione della prima parte della “Bibliografia degli Scrittori della Provincia di Lucca. Gli anni di Giannini (1925-1960)”, curata da Valeria Biagi e Alessandro Viti (con il lavoro grafico di Daniela Cappello), del Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini.

Il volume, pubblicato dall’editore lucchese Zona Franca e realizzato grazie al contributo della Fondazione Banca del Monte di Lucca, verrà presentato in Piazza Carducci martedì 29 maggio alle 21,00. Per l’evento è stato organizzato un vero e proprio omaggio all’importante tradizione letteraria lucchese e versiliese del Novecento: brani di Giannini, Pea, Tobino, Cancogni, Viani e altri saranno infatti letti in piazza da Massimiliano Merler (curatore artistico della serata), Alberto Marchi, Laerte Neri, Matteo Romoli, Caterina Simonelli, Iacopo Vettori, oltre che dal Sindaco Ettore Neri, con l’accompagnamento musicale di Massimo Vaiora. Sono previsti inoltre un intervento del Prof. Raffaello Bertoli e la mostra di disegni “Filosofi nudi e crudi, poeti a pezzi” di Massimiliano Merler.

In caso di pioggia l’evento si terrà presso il Teatro Scuderie Granducali della Villa Medicea di Seravezza. Organizzazione a cura del Centro Studi Sirio Giannini, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Seravezza.

(Visitato 887 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Lug

29

Dove

Piazza Carducci, Seravezza

Quando

ore: 21:00 - 24:00

Prezzo

gratis

Mappa