VIAREGGIO. Nuovo appuntamento con il Festival “Viareggio la città del cuore di Shelley”. Sabato 6 Settembre 2014, presso i locali di Villa Paolina alle ore 21, il Festival, ideato da Cinquemarzo Edizioni e dedicato al famoso poeta inglese, premierà i vincitori del concorso #Shelley14, sviluppato su Twitter con la collaborazione di Erika Pucci.

Dall’8 al 17 luglio 2014 gli utenti del social network sono stati chiamati a shelley, piazza shelleyriscrivere, secondo il metodo elaborato da Tw Letteratura, una delle opere più rappresentative del poeta: “L’ode al vento occidentale”. Centinaia i tweet prodotti per un coinvolgimento di “riscrittori” provenienti da tutta Italia.

villa paolinaLa giuria, composta dai responsabili del Festival, dai fondatori dell’Associazione Twitteratura, da Fabrizio Brancoli, caporedattore de Il Tirreno, e da Elisa Montranesi, consigliere del Comune di Viareggio, ha scelto i migliori 13 che verranno premiati nel corso della serata. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.twletteratura.org/tutti-viareggio-per-la-premiazione-di-shelley14/

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Set

06

Dove

Via Machiavelli, 2 Viareggio

Quando

ore: 21:00 - 23:30

Prezzo

gratis

Mappa