Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare saranno questo Venerdì 17 Febbraio al Maki Maki di Viareggio con “Salta, salta, salta!”, un appuntamento unico con l’incredibile sound di questo artista che unisce la musica popolare a ritmi sfrenati e influenza electro-balkan. Bassanese, conosciuto per il grande impegno civile, è un esempio di come la musica possa diventare strumento per raccontare un nuovo mondo “di proposta e non di protesta” con un linguaggio originale e diretto, talvolta surreale e allegorico.
La serata si svolgerà secondo la fortunata e collaudata formula “cena più concerto”: alle 20,30 il ricco buffet preparato dai cuochi del Maki Maki (posti limitati, si consiglia la prenotazione). Alle 22,00 con ingresso libero il concerto di Luca Bassanese & La Piccola Orchestra Popolare in collaborazione con la Compagnia del Carnevale.  Durante lo spettacolo verrà presentato anche il suo nuovo singolo, colonna sonora per Burocrazy. La giungla delle leggi, il carro di prima categoria di Lebigre&Roger. Il brano, che sancisce la lunga collaborazione tra Bassanese e i famosi “carristi”, veri artisti della cartapesta, è dedicato alla memoria di Gilbert Lebigre.
Alle 23,30 la festa prosegue con “Dopo rioni 2017”, una delle imperdibili serate in collaborazione con Just Eventi  e la selezione musicale di Andrea Paci, Toshy e Demetra. Per info prenotazioni: Maki Maki tel. 0584 383645.

 

(Visitato 78 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Feb

17

Dove

Viareggio Maki Maki

Quando

ore: 21:00 - 24:00

Prezzo

gratis

Mappa