cocktail

Dopo il successo dello scorso anno torna la Forte cocktail week, una settimana di eventi, degustazioni e master class, tutto dedicato al buon bere. La location della manifestazione sarà per questa edizione la Versiliana. Alla fine della settimana una vera e propria gara tra i bartender della Versilia che proporranno le loro creazioni davanti ad una giuria di esperti. La manifestazione è nata grazie alla collaborazione di Cristian Maira (proprietario del “Caffè Bella Vita” a Forte dei Marmi) e di Manuel Sakay (proprietario del “Soci Caffè” a Viareggio) che hanno voluto introdurre sull’amata costa un evento già presente in molte città come Londra, Parigi e Singapore.
“La Forte Cocktail week è nata per riunire tutti i barman della Versilia e dargli la possibilità di un confronto costruttivo. Il nostro scopo è quello di creare uno spazio in cui potersi scambiare ricette, idee e pensieri: un ritrovo per gli addetti ai lavori del nostro splendido mestiere che solo negli ultimi anni sta riscoprendo una crescita grazie proprio a chi lo svolge con passione”. Cristian.
L’anno scorso la Forte Cocktail Week ha visto sfidarsi otto bar della zona: si è aggiudicato il primo premio il “Caffè Sambo” di Forte dei Marmi. La Forte cocktail week ha come scopo quello di promuovere il buon bere e i professionisti del settore che lavorano dietro i banconi versiliesi, forte nella manifestazione è la componente del bere responsabilmente.

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Dal

Mag

15

Al

Mag

22

Dove

Pietrasanta La Versiliana

Quando

ore: 9:00 - 00:00

Prezzo

gratis

Mappa