lavieenrock evento

Sabato 1 luglio alle 19 sarà ospite a lettera22 l’autrice Becky Sharp per la presentazione di “Penelope Poirot e il male inglese” (marcos y marcos), il secondo dei due gialli che vedono come protagonista la deliziosa Penelope e la sua compagna di investigazioni Velma Hamilton.

Con questo nuovo romanzo, Becky Sharp colpisce ancora con un’avventura un po’ lunare, un po’ nostalgica, un po’ gialla, deliziosamente marittima.

LA TRAMA:

Grazie al successo della sua autobiografia, Penelope Poirot è ormai una grande Firma, libera di scegliere che cosa scrivere. Nuovi orizzonti si aprono per lei, e sono orizzonti marini. Sulle tracce di poeti inglesi, grandi e malinconici, approda, con Velma Hamilton, al magnifico golfo di Portofino. Per una romantica donna inglese e la sua segretaria, gli alberghi hanno dei limiti evidenti; molto meglio rinverdire care amicizie d’infanzia, e alloggiare in una villa sul mare riaperta da poco, con il suo carico di agi polverosi e di segreti. Il sangue non è acqua e quello di Penelope è fatto per risolvere misteri: una morte accidentale dal dentista e una scomparsa in mare sono troppi per una famiglia sola. Qualcuno semina ritagli di giornale. È una richiesta d’aiuto? Ma la vita nel frattempo va avanti e anche un angelo del mattino può portare la morte

L’AUTRICE:

Se le chiedi cosa fa, Becky Sharp ti dirà di essere un’avventuriera della parola scritta e vanterà le sue prodezze da redattrice, copy e traduttrice. Millanterà nobili natali nel regno della filosofia e della critica letteraria. Non paga, insinuerà di essere scrittrice, misteriosa e altresì tradotta oltralpe. In realtà si sospetta che si dedichi ad attività sedentarie e che nei libri, soprattutto, si nasconda. Marcos y Marcos ha pubblicato Penelope Poirot fa la cosa giusta e Penelope Poirot e il male inglese.

 LA VIE EN ROCK – Cento case e una via Second Edition!

La giornata si concluderà con un po’ di musica blues. Anche quest’anno Lettera 22 partecipa all’evento dell’estate: LA VIE EN ROCK – Cento case e una via Second Edition!

Cos’è?

Sabato 1 luglio dalle ore 19 a mezzanotte la Via Fratti e dintorni si animerà per dare vita ad una grande festa promossa da Egg Magazine e appoggiata dai commercianti e dai locali della zona.

Anche Lettera22 parteciperà alla festa con musica e letteratura:

Come camminare sulla pagina bianca di un pentagramma.

E col tramonto vedere le righe e gli spazi accendersi e riempirsi con tutte le sfumature che hanno influenzato e contaminato la musica contemporanea.

Elettricità e poesia, l’irriverenza e la coscienza sociale saranno celebrati nella seconda vita de «LA VIE EN ROCK», che il primo luglio riscoprirà in via Fratti, e dintorni, le mille anime di una rivoluzione permanente. Mille e duecento metri di strada per raccontare la storia del rock, tutta la storia. Declinando nei 9 locali che corrono sulla via ciclo pedonale, da via Cavallotti a via Leonardo Da Vinci, l’alfabeto segreto di un linguaggio che ha unito con sette note generazioni di ogni latitudine e cambiato il mondo. In meglio.

Ecco perché EGG MAGAZINE, finestra sull’arte nata per raccontare tendenze e tradizioni, e le attività commerciali del centro storico viareggino hanno scelto proprio la musica come strumento per riunire un comunità intera. Che sogna ancora, che si ribella ancora, che si emoziona ancora ritrovandosi.

La musica come un ponte, che unisce ciò che la società ancora divide. E passeggiare sarà come sfogliare un’enciclopedia, un percorso itinerante che racconterà la progressioni di accordi e ritmi: dal blues, al beat, al rock’n roll; passando per lo swing il soul, l’r&b, grazie all’arte di nove band che saranno ospitate da altrettante attività. Locali caratterizzati ognuno da un pannello che scolpisce, anche nella grafica, la collaborazione del tessuto commerciale e sociale cittadino.

Un adesivo sarà il marchio di riconoscimento per tutte le vetrine che hanno scelto – un’onda che, dopo il successo della prima edizione, è cresciuta – di dare una scossa elettrica al vecchio mercato; e una mappa distribuita in centinaia di copie aiuterà il pubblico ad orientarsi e lasciarsi dondolare in questo infinito musicale.  Per seguire tutti gli aggiornamenti sintonizzatevi su #lavieenrock

– alle ore 19.00 la presentazione del romanzo di Becky Sharp “Penelope Poirot e il male inglese” (Marcos y marcos)

– dalle ore 20.30 aperitivo

– dalle ore 22.00 musica dal vivo, con i THE BERRIES

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Lug

01

Dove

Viareggio Lettera 22

Quando

ore: 19.00 - 00.00

Prezzo

gratis

Mappa