La grande sfida della revisione della spesa e la lotta alla contraffazione saranno i temi al centro degli incontri al Caffè della Versiliana, domenica 13 agosto alle 18.30 a Marina di Pietrasanta. Protagonista Yoram Gutgeld, il Commissario alla Spending review, che illustrerà i risultati della sua azione di razionalizzazione e tagli alla spesa pubblica corrente che nel suo complesso ammontava nel 2016, al netto degli interessi sul debito e delle prestazioni previdenziali, a 327 miliardi di euro. Quali i criteri del risparmio? In quali settori si è intervenuti? Quanto c’è da fare ancora? A intervistare Gutgeld sarà il giornalista economico del “Fatto quotidiano”, Stefano Feltri.

Altro tema la contraffazione, una piaga che minaccia l’economia del made in Italy. Se ne parlerà al Caffè con Franco Baccani, vicepresidente Confindustria di Firenze e responsabile dell’Osservatorio anti-contraffazione fiorentino, Gianmarco Brenelli, avvocato esperto di diritto penale d’impresa che ha difeso marchi importanti, l’imprenditore vinicolo Leonardo Frescobaldi, e il docente di Economia aziendale alla John Cabot University, Pietro Paganini. Condurrà Marco Ventura. 

L’incontro è promosso e organizzato da Fondazione Versiliana in collaborazione con Comune di Pietrasanta ( info 0584 265757 www.versilianafestival.it )

 

(Visitato 86 volte, 2 visite oggi)

Informazioni

Il

Ago

13

Dove

Pietrasanta La Versiliana

Quando

ore: 18:30 - 20:00

Prezzo

gratis

Mappa