Dopo il grande successo delle letture dantesche al Caffè Chantant della Versiliana, ascoltate in religioso silenzio da un folto e attento pubblico, Vittorio Sgarbi torna di nuovo in questa stagione della Versiliana questa volta con il suo spettacolo sul palco del grande teatro della Versiliana  su invito del direttore artistico del Festival Massimiliano Simoni.

Vittorio Sgarbi reduce anche dallo straordinario successo dello spettacolo teatrale “Caravaggio”, dove ha condotto il pubblico in un percorso trasversale fra storia dell’artista ed attualità del nostro tempo, sarà protagonista – mercoledì 16 agosto ore 21.30 – di una  nuova esplorazione sull’universo  “MICHELANGELO”.

 

La stupefacente arte di Michelangelo Buonarroti si farà palpabile alle molteplicità sensoriali, attraversate dal racconto del Prof. Vittorio Sgarbi, contrappuntate in musica da Valentino Corvino (compositore, in scena interprete) e assieme alle immagini rese vive dal visual artist Tommaso Arosio. Verrà così ricomposto un periodo emblematico, imprescindibile ed unico nell’arte, e assieme all’ambizione di scoprire un Michelangelo inedito, non resterà che farci sorprendere. ( biglietti da 20 a 27 euro Info 0584- 265757 www.versilianafestival.it ).

 

La messa in scena e l’allestimento dello spettacolo sono firmati  “DoppioSenso”, ovvero un  progetto di Valentino Corvino e Tommaso Arosio, dedicato allo studio delle relazioni profonde esistenti tra suono e immagine. Linguaggi, tecnologie e immaginari della contemporaneità rielaborati e messi alla prova nello sviluppo di opere sceniche, performance ed installazioni.

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Il

Ago

16

Dove

Pietrasanta La Versiliana

Quando

ore: 21:30 - 23:30

Prezzo

gratis

Mappa