officina dada boom

Un altro grande evento artistico sta per essere organizzato dall’Officina d’arte fotografica e contemporanea “Dada Boom.” Si tratta di una mostra di tre grandi pittori viareggini. Dal 11 al 26 novembre in via Minghetti sarà possibile assistere a Baldi, Cinquini, Di Sacco. Divergenze e affinità pittoriche.”

L’ Officina Dada Boom, tenendo fede ad una abituale considerazione e rispetto della diversità dei generi espressivi e della pluralità dei linguaggi, presenta una singolare esposizione di tre distinte personalità di autori, ognuno dei quali esprime una propria sensibilità. L’intento è di presentare una variegata realtà interpretativa analizzando le varie peculiarità, da elemento puramente estetico e suggestivo dietro a cui si celano storie, a una ricerca che va oltre diventando espressione di una identità personale e di pensiero di: Brunello Baldi, Daniele Emilio Cinquini e Glauco Di Sacco, tre artisti, già affermati che lavorano realizzando opere relative alle varie tematiche mostrando una fantasiosa varietà di rappresentazioni. Sperimentazioni che sottintendono travagli e scelte personali o ricordi d’infanzia trasformando l’esposizione in un caleidoscopio emozionante di colori e fantasia.

Un evento, insomma, di qualità che comparerà le opere di questi tre importanti artisti. Non si tratta però solo di una quindicina di giorni di mostra ma di una serie di iniziative a cui gli stessi artisti parteciperanno. Insomma dal Dada Boom ci assicurano che saranno quindici giorni pieni e ricchi di emozioni.

Sabato 11 ci sarà il vernissage a partire dalle ore 18 con ricco buffet e bar aperto alle ore 21 il quartetto la Serpe d’oro animerà la serata con canti di amore, rabbia e osteria. Sabato 18 tornerà a “Tavola coi versi” le meravigliose serate che combinano assieme ottimo cibo, poesia e convivialità. Domenica 19 dalle ore 16 Bean Bum Bam spettacolo di alta clowneria di Arnaldo Mangini. Giovedì 23 alle ore 21 tavola rotonda con vari ospiti sul tema: “Cosa resta della rivoluzione d’ottobre?” E il 26 a partire dalle ore 18 il finissage con un dibattito con gli artisti Brunello Baldi, Daniele Emilio Cinquini e Glauco Di Sacco che si metteranno a nudo, a seguire varie performance artistiche e alcune imperdibili sorprese.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)

Informazioni

Dal

Nov

11

Al

Nov

26

Dove

Viareggio Officina Dada Boom

Quando

ore: 18,00 - 23.30

Prezzo

gratis

Mappa