Sabato 13 luglio alle ore 18.30 uno dei produttori più rappresentativi e più controversi del cinema italiano si racconta al giornalista Alessandro Ferrucci: agli Incontri al Caffè de La Versiliana arriva Vittorio Cecchi Gori.

L’incontro, promosso e organizzato da Fondazione Versiliana e Loft Produzioni, sotto l’egida del Comune di Pietrasanta, è a ingresso libero. ( info 0584 265757 www.versilianafestival.it)

Imprenditore, politico, produttore cinematografico e televisivo, figlio della leggenda Mario Cecchi Gori e artefice di capolavori come Il postino (Oscar per la migliore colonna sonora) e La vita è bella(premiato con tre Oscar). Ha prodotto nella sua vita un numero incredibile di pellicole dirette da grandi registi come Ermanno Olmi, Damiano Damiani, Ettore Scola, Federico Fellini, Carlo Verdone, Mario Monicelli, Giuseppe Tornatore.

Quella di Vittorio Cecchi Gori è una vita che si intreccia con i film e a sua volta diventa film. Ascesa, successi, cadute, e di nuovo successi sullo sfondo di cinquant’anni di storia italiana.

L’incontro sarà trasmesso su Noi Tv , media partner della Versiliana 2019.

Informazioni

Il

Lug

13

Dove

Pietrasanta La Versiliana

Quando

ore: 18:30 - 20:00

Prezzo

gratis

Mappa