Cantieri Overmarine - sede di Viareggio - Versiliatoday.it

Cantieri Overmarine – sede di Viareggio

Cantieri Overmarine di Overmarine Group, con la sua sede italiana a Viareggio, rappresentano una delle eccellenze italiane e mondiali, grazie anche a questo gruppo nautico, la cantieristica viareggina rappresenta oggi il 20% della produzione di Mega yachts e super yachts mondiale precedendo i cantieri tedeschi e quelli americani.

Il Gruppo Overmarine è una delle poche aziende cantieristiche in italia ad essere gestita e amministrata da una famiglia di imprenditori, I Balducci.
Di proprietà dell’omonimo gruppo,  i cantieri oggi costruiscono le proprie imbarcazioni all’interno del distretto cantieristico toscano, in 10 stabilimenti produttivi distribuiti tra Viareggio, Massarosa, Massa e Pisa, per un totale di circa 190.000 mq.
Tradizione e innovazione sono le parole chiave di questo gruppo fondato nel 1985 . L’intero processo, dalla progettazione e costruzione dello stampo fino all’allestimento finale,è gestito da società del Gruppo.

Sono oltre 300 le imbarcazioni vendute negli ultimi 30 anni, andando da yacht di lusso a navi per la gestione del “peace keeping” o per la guardia costiera.

Tra le aziende più affermate in Italia, Overmarine group ha al suo interno i più importanti brand dello scenario nautico mondiale: Mangusta Gransport dislocanti di lusso che mettono assieme caratteristiche di confort, eleganza autonomia e anima sportiva; Mangusta, maxi open veloci che vanno dai 72 ai 215 piedi (da 22 metri a 65 metri di lunghezza) e Mangusta Oceano, maga yacht che vanno dai 42 metri ai 55 metri di lunghezza capaci di navigare per oltre 9000 chilometri senza rifornimento. Effebi completa il panorama dei brand aziendali producendo imbarcazioni per il “peace keeping” e il  “coast guards”.
Overmarine group

(Visitato 1.271 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 23-05-2016 16:59