Omino di pan di zenzero
Le origini degli omini di pan di zenzero sono abbastanza misteriose nell’Inghilterra Elisabettiana del 1600. Il mito del’omino di pan di zenzero (Gingerbread man) vive ancora e il suo profumo riempe molte case nei giornoi che precedono il Natale. Un dolce anglosassone dal sapore particolare allieterà il periodo natalizio dei vostri bambini.
Porzioni Tempo di preparazione
4Persone 20minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
12minuti 24ore
Porzioni Tempo di preparazione
4Persone 20minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
12minuti 24ore
Istruzioni
  1. In una pentola, meglio se antiaderente, scaldate l’acqua, lo zucchero, il miele e le spezie. Mescolate fino a ebollizione.
  2. Spegnete il fuoco e unite il burro; quando è completamente sciolto unite la farina e il lievito. Mescolate bene fino a ottenere un impasto omogeneo.
  3. Fate una palla e avvolgetela nella pellicola e, quando sarà fredda, mettetela in frigo per una notte.
  4. Il giorno seguente, prendete limpasto: sarà duro, ma niente paura, basterà manipolarlo un po’ per ammorbidirlo. Stendetelo con un mattarello con uno spessore di 3 millimetri circa. Vi consigliamo di lavorare poco impasto per volta e di scegliere dei tagliabiscotti di forma simpatica.
  5. Cuocete in forno già caldo a 180 °C per 10-12 minuti.
  6. Divertitevi a colorarli anche con un po’ di glassa colorata.
Recipe Notes

Se volete con questi biscotti potete decorare anche il vostro albero di natale: basta praticare un buco con una cannuccia o una matita all’apice del biscotto e farci pasare un nastrino da annudare ai rami.

(Visitato 271 volte, 1 visite oggi)