Santa Lucia a tutta CAROTA…
TRIS di CAROTE per una cenetta perfetta e leggera. Insalata di aranci e Carote con salsa allo Yougurt Polpette Carote e Ricotta Torta ACE
Porzioni Tempo di preparazione
410 polpette 60
Tempo di cottura
20
Porzioni Tempo di preparazione
410 polpette 60
Tempo di cottura
20
Ingredienti
10 polpette alle Carote e Ricotta
insalata di carote
Torta ACE
Istruzioni
Polpette alla Carota e Ricotta
  1. per la preparazione delle polpette fate sbollentare le carote per circa 20 minuti nel microonde, dopo di chè cominciate a schiacciare con una forchetta in un recipiente le carote ed aggiungete la ricotta, le noci tritate, l’uovo e tutte le spezie compreso sale e pepe. Poi aggiungete il pan grattato gradatamente fino ad avere un impasto giusto. ovviamente regolate di sale e pepe.
  2. adesso bagnatevi le manine e realizzate delle palline con l’impasto di circa 3 cm di diametro e ponetele su una teglia con carta forno e schizzatele con olio di oliva extra vergine.
Insalata di Carote
  1. come contorno è perfetta un insalata di carote e cavolo cinese: Tagliuzzate le carote con il pela patata (strumento fantastico) tagliuzzate a listarelle il cavolo cinese o cappuccio, aggiungete una bustina di semi misti (sesamo,Zucca ecc).
  2. fate una salsa: quella più indicata è la così detta “maionese finta”. mettete nel frullatore 1 vasetto di yogurt, un cucchiaino di curcuma, olio EVO qb per rendere il composto bello fluido, sale, pepe, un pochino di limone o lime grattugiato, semi di cumino. e frullate bene, sarà un ottima salsa anche x le polpette.
Torta ACE
  1. la Torta ACE io per prima cosa ho spappolato arancio, limone e carota bene bene con il mini pimer. poi ho aggiunto zucchero e zenzero e dato una bella frustata.
  2. aggiungi poi la farina ed il lievito, prepara nel fra tempo una teglia ben imburrata e spolverata di farina.
  3. rovescia tutto nella teglia ed inforna a 180 gradi per 45/50 minuti a forno statico
  4. dovrebbe venire una cosina così, dall’odore gradevolissimo.
Recipe Notes

sorbet

P.S.

alle volte le cose che cerchi son proprio sotto ai tuoi occhi.

#NonnaFernandaForever

#Gabbia_No

(Visitato 1.228 volte, 1 visite oggi)