Fettuccine Alfredo, il piatto italiano più famoso in Sud America.
La prima regola di un buon chef, quando prepara una ricetta, è la ricerca degli ingredienti e selezionare i di migliore qualità. Usate una pasta artigianale fatta con farina di frumento e uovo, scegliete una crema di latte per cucina che sia denso (una crema molto liquida non dà lo stesso risultato). Gli Champinhones devono essere freschi, non consiglio di utilizzare i funghi in scatola perché i conservanti e la salamoia di quei prodotti cambiano il sapore.
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 30minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 10minuti
Porzioni Tempo di preparazione
4persone 30minuti
Tempo di cottura Tempo Passivo
15minuti 10minuti
Istruzioni
  1. Far bollire 3 litri di acqua con un cucchiaio di sale in una pentola abbastanza grande per poi aggiungere la pasta
  2. Pulire i funghi, tagliarli a Julien, condirli con sale e pepe a gusto. tagliare il prosciutto a cubetti. Mettere l’olio in una padella ampia e aggiungere sia i funghi che il prosciutto cucinando il tutto per 7, 8 minuti a fuoco lento. infine aggiungere la Panna, aggiungendo un pizzico di sale e un pò di noce moscata in polvere. Cuocere per altri 2 minuti e la salsa è pronta.
  3. Scolare la pasta, metterla in padella con la salsa e tornare a mettere al fuoco, raccomando salvare un pò di acqua della di cottura della pasta per aggiungerli alla salsa poca alla volta, ottenendo la cremosità desiderata. Spegnere il fuoco e servire con abbondante parmigiano grattugiato. Buon appettito!
Recipe Notes

Anche per ottenere ottime fettuccine alfredo, la prima regola di un buon chef, è la ricerca degli ingredienti e selezionare i di migliore qualità.
Usate una pasta artigianale fatta con farina di frumento e uovo, scegliete una crema di latte per cucina che sia denso (una crema molto liquida non dà lo stesso risultato). Gli Champinhones devono essere freschi, non consiglio di utilizzare i funghi in scatola perché i conservanti e la salamoia di quei prodotti cambiano il sapore.

(Visitato 12.310 volte, 1 visite oggi)