PIETRASANTA. Torna a farsi sentire la voce di Confcommercio Lucca che, in previsione delle modifiche al regolamento urbanistico annunciate dal Comune di Pietrasanta, ha scritto una lettera al sindaco Lombardi per invitare l’ente stesso a tenere nella dovuta considerazione le istanze provenienti dal mondo del commercio, in modo particolare quello della Marina.

“Gentile sindaco – si legge nella missiva indirizzata al primo cittadino -, in previsione delle modifiche al regolamento urbanistico che la vostra amministrazione ha annunciato, anche attraverso le parole del vice sindaco e assessore alle attività produttive Luca Mori durante uno degli incontri avuti con la nostra associazione, Confcommercio Lucca, facendosi interprete di un’istanza proveniente da molti commercianti del territorio di Pietrasanta, in modo particolare della Marina, torna a chiederle di tenere in considerazione come molti imprenditori della zona in questione avrebbero la possibilità di ampliare la propria superficie di vendita.

“Ma questo viene negato loro da vecchie normative troppo restrittive. A tale proposito, ciò che la nostra associazione chiede, molto semplicemente, è che per la categoria dei negozianti venga utilizzato lo stesso metodo praticato per le abitazioni private e altri settori produttivi con nuove regolamentazioni.

“Anche questo, visto il delicatissimo momento economico generale che stiamo vivendo, può essere un modo per consentire nuovi investimenti e ridare slancio al commercio, permettendogli di offrire servizi sempre migliori e più completi, rimanendo così al passo coi tempi.”

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)