CAMAIORE. “Nessuno escluso”: l’amministrazione comunale di Camaiore va incontro alle richieste e alle esigenze delle famiglie e, con una delibera approvata dalla Giunta ieri venerdì 22 giugno, ha deciso di autorizzare l’ammissione al progetto “Estate insieme al Girotondo” del Nido d’infanzia Girotondo per sei bambini rimasti in lista d’attesa.

Le domande presentate per le attività del servizio di nido estivo, nel mese di luglio, erano state infatti 21 a fronte di 15 posti disponibili.

L’amministrazione si è quindi attivata per garantire la copertura dei costi per integrare personale, riscontrando la possibilità di utilizzare nel bilancio 2012 un finanziamento regionale complessivo di 3mila euro. In questo modo è stato possibile ammettere i sei bambini rimasti esclusi dal progetto e autorizzare l’assunzione del personale necessario mediante affidamento esterno.

Soddisfazione espressa dall’assessore alla pubblica istruzione Sandra Galeotti: “Il servizio adesso è garantito a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta”, spiega Galeotti. “Un atto concreto e una risposta importante, fortemente voluta, che rispetta in pieno le linee programmatiche espresse nella nostra campagna elettorale: essere vicini alle famiglie e ai loro figli.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)