CRONACA

VIAREGGIO. Nella tarda serata di ieri, a seguito di intensificazione del controllo del territorio, personale del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”, qui aggregato, ha fermato in via dei Lecci E.M., nato in Marocco il 1° gennaio 1970 e residente a Torre del Lago: aveva ceduto ad un giovane italiano una dose di cocaina da 0,8 grammi. Da una immediata perquisizione personale, E.M. è stato trovato in possesso della somma di 60 euro, in banconote di vario taglio, quale provento dell’attività illecita.

Una volto condotto negli uffici del Commissariato della Polizia di Stato di Viareggio, è stato arrestato in flagranza per il reato di spaccio di sostanza stupefacente.

La perquisizione è stata effettuata anche presso la propria abitazione, dove veniva è stata rinvenuta la somma di 800 euro in banconote di vario taglio, verosimilmente frutto dell’attività di spaccio messa in atto, in quanto E.M. in Italia non svolge alcuna attività lavorativa.

La sostanza stupefacente e il denaro rinvenuto sono stati sequestrati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

All’interno dell’abitazione è stato inoltre identificato E.A, nato in Marocco nel 1980, il quale è stato accompagnato negli Uffici del Commissariato e messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, in quanto irregolare sul territorio nazionale.

L’acquirente, S.D. nato a Pietrasanta nel 1988 e residente a Viareggio, è stato segnalato al Prefetto per l’illecito amministrativo di possesso di sostanza stupefacente, in modica quantità, per uso personale.

E.M. sarà processato con rito direttissimo nella mattina di oggi mercoledì 11 luglio, presso la sezione distaccata di Viareggio del Tribunale di Lucca.

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)