(foto Pomella)

VIAREGGIO. La giunta comunale di Viareggio ha approvato, nella seduta di martedì mattina (17 luglio), il progetto definitivo per la realizzazione dei lavori di adeguamento della sottovia delle Torbiere a Torre del Lago, il cui finanziamento di 3,8 milioni di euro è a totale carico di Salt.

“Con questo provvedimento – spiega il sindaco Luca Lunardini –  l’Amministrazione Comunale accelera il passo verso il miglioramento delle infrastrutture del territorio. L’adeguamento della sottovia delle Torbiere è infatti un’opera indispensabile per la viabilità cittadina in generale e di Torre del Lago in particolare”.

L’intervento rientra nell’accordo di programma sottoscritto nel 2001 tra Provincia di Lucca, Comune di Viareggio, Comune di Camaiore e Massarosa e Salt S.p.A.

“L’opera migliora notevolmente la viabilità del Quartiere Butterfly – evidenzia l’Assessore ai Lavori pubblici, Infrastrutture e Mobilità Roberto Bucciarelli – alleggerendo del traffico pesante il viale Puccini, arteria fondamentale per la frazione proprio perché conduce al Lago di Massaciuccoli e al Teatro”. Il sottopasso delle Torbiere collega la nuova viabilità recentemente realizzata con l’esistente e in particolare con via Cimarosa. “E’ quindi preludio – aggiunge Bucciarelli – ad un collegamento diretto futuro con l’area della Città della Musica previsto nei piani di gestione del Parco”.

(Visitato 72 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asse Comune salt sottovia strada torbiere torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 18-07-2012