VIAREGGIO. Dopo le notti folli delle “Carneval Night” sulla terrazza della Repubblica, venerdì 22 febbraio alle 21, nella sala Giacomo Puccini del Centro Congressi Principe di Piemonte , il Comitato Eventi delle Carneval Night coordinato da Giovanni Agostini e Maria Vittoria Nardini, organizza una serata di revival dedicata al Festival dei Rioni ieri e oggi dal titolo “I Migliori Anni Della Canzonetta Dei Rioni”.

Per l’occasione i Rioni di Viareggio riproporranno canzoni del passato con la proiezione di “spezzoni” di contributi storici degli ultimi trenta anni. Durante lo spettacolo che sarà condotto dal “Primo storico presentatore” del festival dei Rioni del carnevale di Viareggio, l’inossidabile e coinvolgente Claudio Sottili si alterneranno sul palco i “mitici” Egisto Olivi, Davide De Nisco, Bonino, Maurizio Tognarelli, Vincenzo Cagnolo, Adriano Barghetti con i nuovi interpreti delle ultime edizioni: Simone Rossi, Mario Bindi, Valentina Lottini, Lorenzo Fiorentino, Simone Pardini, Manuel Santini e Matteo Cima.

Canzoni e scenette si alterneranno con testimonianze, aneddoti e curiosità raccontati da coloro che hanno vissuto questi ultimi anni. Non mancheranno riconoscimenti ai personaggi presenti. Ospiti d’eccezione: Vincenzo Puosi, Giorgio Withe , Ugolino, la figlia di Pierino Ghilarducci, Roberto Querci, Gualtiero Lami, Gianluca Domenici, Loris Marchi e Daniele Toscano.

Nel corso della serata saranno riproposte immagini legate ad alcuni storici personaggi come Tony Filippini, Franz Arrighini, Anselmo Pulga, Pierino Ghilarducci.

Sul palco le maschere ufficiali del Carneval Night  “I Burlanotte” realizzate da “Incaba”, impersonati da Simone Pardini e Chiara Ballerini premieranno con un targa artistica i protagonisti.
Omaggio anche a Egisto Malfatti e a Enrico Casani  con lettura di testi da parte dell’attrice Rai, Patrizia Lazzarini. Sarà presente  anche la Miss Carneval Night 2013 Natascia Alongi.

I Rioni partecipanti sono: Varignano, Vecchia Viareggio, Torre Del Lago, Marco Polo, Campo D’aviazione, Terminetto, Darsena, Croce Verde, Migliarina, 4 Venti, Centro, Mare.

Il prezzo del  biglietto è di 10  euro, ragazzi fino a 13 anni ridotto a 5 euro con prevendita presso le sedi dei Rioni e nei seguenti punti ufficiali autorizzati: “AGENZIA ITALIA” Via Cesare Battisti n°158 a Viareggio con orario 9-13 e 15.30-19 tel. 0584.943244 ; “GARAGE PUCCINELLI” Via Marco Polo n°68 a Viareggio con orario 9 -12.30 e 15-19 tel. 0584.50616 ; “PARRUCCHIERA SONIA E NICLA” Via Marconi n°66 a Torre del lago Puccini con orario 9-12.30 e 15-19  tel. 0584.341856.

Queste le altre collaterali del Carneval Night ancora in programma:

Sabato 23 febbraio dalle ore 15.00, “CARNEVALBAMBINO” veglione in maschera dei piccoli presso la Capannina di Viareggio, organizzato dalla CROVE VERDE DI VIAREGGIO.

Sabato 2 marzo ore 21.00, “VEGLIONISSIMO BURLANIGHT” – festa in maschera anni ‘80” musica, balli e cena, presso il Villaggio del Carnevale di Viareggio in piazza Mazzini.

Domenica 3 marzo ore 11.30, in Piazza Maria Luisa e Centro Congressi Principe di Piemonte “I CANI IM MASCHERA 2013 V° edizione” sfilata di cani in maschera con ricchi premi.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)