FORTE DEI MARMI. Passeggiare sul lungomare di Forte dei Marmi, per godersi un drink primaverile in uno degli eleganti locali che costellano la città. Una romantica gita mattutina per ammirare le splendide ville disegnate dai più celebri architetti, da Giò Ponti a Giovanni Michelucci, e poi, pronti e rilassati, per rigenerarsi con un pranzo pasquale che celebra la festa in maniera “sorprendente” in uno dei luoghi più suggestivi della zona, Il Bottaccio Relais & Chateaux, hotel – gioiello ricavato da un’antico frantoio ad acqua del ‘700, a due passi da Forte dei Marmi.

Per l’occasione, lo staff del Bottaccio ha messo a punto uno speciale pranzo pasquale, una vera e proprio ‘Golden Surprise’, proposto dallo chef Nino Mosca, dai primi anni Ottanta anima ed executive chef de Il Bottaccio. E le sorprese dorate iniziano subito con una fantastica Ricciola di Pesce Spatola alle Erbette con Insalata di Valeriana e Soncino.

L’elogio al gusto prosegue con la Vellutata di Asparagi con Uova di Quaglia per arrivare poi al primo piatto, Fagottini di Borragine e Ricotta di Pecora in antica salsa Amatriciana. Come da tradizione pasquale non può mancare l’Agnello, qui servito farcito di Funghi e Spinaci e accompagnato da Crema di patate al tartufo e Carciofi arrostiti.

Infine la dolce conclusione, gustando un antico piatto della cucina napoletana, omaggio alle origini partenopee dello chef; la Pastiera con Gelato di Vaniglia.

Prezzo 60 euro a persona (vini e bevande non incluse).

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi Forte dei Marmi golden surprise il bottaccio pasqua

ultimo aggiornamento: 29-03-2013