Oltre 500 gli incontri b2b che si sono tenuti nel corso delle due mezze giornate maggiormente dedicate al business, in cui i capitani hanno potuto incontrare varie aziende del settore secondo un programma di appuntamenti precedentemente fissato. Grande partecipazione e interesse è stata riservata al Captains Superyacht Forum, una serie di sessioni di tavoli tematici dove i principali protagonisti della vita di un super yacht hanno potuto manifestazione le loro difficoltà, idee e necessità direttamente a chi produce le imbarcazioni o a chi fornisce servizi. Una sorta di anticipazione del “What Captains want”, l’indagine proposta ai comandanti per comprendere quale sia il loro giudizio sull’industria italiana del refit.
Ai Crystal Tour, viaggio nei distretti nautici di Viareggio, Marina di Carrara, Livorno, Pisa e La Spezia hanno partecipato 21 imprese che hanno avuto visite a rotazione dell’intera delegazione di comandanti. Molto partecipato e seguito dagli addetti ai lavori, infine, il confronto tra esperti proposto dall’Italian Superyacht Forum organizzato dal gruppo editoriale The Super Yacht Group.
Indispensabile il supporto offerto da Lucca Promos, società consortile della Camera di Commercio e della Provincia di Lucca dedicata all’internazionalizzazione del sistema imprenditoriale della Provincia che ha seguito l’organizzazione e la logistica per l’ospitalità a Viareggio dei comandanti di grandi unità provenienti oltre che dall’Italia, da Inghilterra, Stati Uniti, Francia, Spagna, Russia, Germania, Lussemburgo, Ucraina, Croazia e Slovenia.