(foto VersiliaToday)

MASSAROSA. Uno slalom tra buche e dossi. Non è messa molto bene la (di recente ristrutturata) via Cenami a Massarosa. Del salotto buono promesso ancora si vede poco.

Per ora infatti sono i problemi a farla da padrone. Le buchette e i dossetti che si creano specie in prossimità delle zanelle per l’acqua. “Una situazione prevedibile   spiega l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali – ma risolvibile con piccoli lavori”.

I lavori saranno anche piccoli. Ma chi abita e chi lavora in via Cenami non capisce perché siano necessari altri lavori su una strada che è stata un vero e proprio cantiere per mesi. Così come molti non capiscono perché nonostante tutta la zona è stata fornita di tanti cartelli di divieto di sosta, gli stessi cartelli sono ancora coperti con dei sacchi neri.

A quanto pare comunque – tramontata almeno per ora l’ipotesi ZTL – è vicino un accordo con la parrocchia. Che cederebbe al Comune l’area del ‘camposantin0’. E in cambio otterrebbe il divieto di transito delle auto sulle due piazze limitrofe alla chiesa. Prima di far questo però  – spiegano dal Comune – sarà necessario modificare ed eliminare alcune barriere architettoniche oggi presenti sulle piazze.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buche divieto lavori massarosa proteste sosta stefano natali via cenami ztl

ultimo aggiornamento: 20-06-2013