FORTE DEI MARMI. Li avete presenti i venditori ambulanti, quelli che tutte le ore sulla spiaggia vendono asciugamenti, collanine, orologi, costumi? Di sicuro molti sono infastiditi da queste presenze, non sempre ben accette tra i turisti. Ma, che piacciano o meno, è sempre vero che questi lavoratori passano ore e ore sotto il sole, nella speranza di vendere qualche oggetto e non rendere vana la loro giornata.

Beh questi lavoratori, a Forte dei Marmi, avevano trovato un piccolo spazio all’ombra, dove potersi riposare qualche istante e riparare dal sole: era l’area (non certo turisticamente appetibile) sotto il pontile di Forte. Era, appunto, perché da qualche giorno invece non lo è più. Anche l’ombra del pontile è stata vietata. Per avere ombra a Forte di deve pagare, questo il messaggio che passa. Il sindaco Umberto Buratti c’ha fatto installare una bella rete di metallo. Area interdetta e problema risolto. Sindaco razzista? Non sia mai. L’atto ufficiale parlerà sicuramente di un problema di sicurezza: un escamotage già visto per nascondere volontà di tenere lontani dalle spiagge presenze non gradite. Non è certo nuovo del resto il sindaco di Forte dei Marmi a campagne contro i venditori in spiaggia.

Auguriamo che nessuno mai di questi lavoratori si senta male in spiaggia, colpito da una insolazione. Perché in quel caso le responsabilità – morali, non certo giuridiche – sarebbero ben chiare a tutti.

(Visitato 155 volte, 1 visite oggi)
TAG:
buratti Forte dei Marmi ombra pontile rete spiaggia venditori

ultimo aggiornamento: 23-07-2013