FIRENZE. Il gruppo di Fratelli d’Italia in consiglio regionale della Toscana attacca la scelta della giunta di concedere il patrocinio della Regione all’iniziativa di Miss Drag Queen Toscana, svoltasi il 6 luglio a Marina di Carrara.

Secondo gli esponenti di Fdi, che hanno presentato interrogazione urgente sul tema, il governatore Enrico Rossi deve spiegare il perché del patrocinio a un’iniziativa sponsorizzata anche da due siti web per adulti contenenti annunci per incontri a scopo sessuale, apparentemente a pagamento.

“O è stata una leggerezza da parte di Rossi – ha affermato il consigliere Giovanni Donzelli in una conferenza stampa – o ci deve comunicare che ci sono scelte diverse dal buonsenso per l’immagine della Toscana, o forse a gestire questo settore c’è sempre stato qualcuno che ha un peso politico, perché il proprietario dei siti e l’organizzatore degli eventi è Alessio De Giorgi, che ha fatto campagna per Renzi e poi è andato con Scelta Civica”.

Fdi chiede le motivazioni del patrocinio; se è stato soltanto formale o invece ha accompagnato l’elargizione di un contributo economico; se Rossi non ritiene “sconveniente” l’accostamento del simbolo del Pegaso “ad altri di dubbio gusto e con fortissimi sospetti di dubbia attività”, visto che il favoreggiamento della prostituzione è punito dalla legge.

“Rossi si scusi – ha attaccato Donzelli – e riveda la sua politica di concessione del patrocinio'”. De Giorgi replica subito. “Intendo negare completamente ogni mio coinvolgimento nella vicenda segnalata dai consiglieri regionali Donzelli, Marcheschi e Staccioli: non sono né proprietario né socio dei siti nominati dai consiglieri e non sono stato organizzatore dell’evento di Marina di Carrara. L’unico mio lontano legame con la vicenda è che sono stato co-fondatore del concorso nazionale Miss Drag Queen e sono ancora socio della società che ne detiene la proprietà. Se quindi gli organizzatori del concorso toscano hanno indebitamente usato il marchio della Regione, ne risponderanno personalmente”.

(Visitato 288 volte, 1 visite oggi)