MASSAROSA. Sarà spostato, temporaneamente, in Piazza Provenzali a partire da venerdì 13 settembre, il mercato contadino “Campagna Amica” che ogni venerdì si svolge in piazza degli Alpini.

“E’ stato necessario- spiega ‘assessore all’agricoltura Mariano Donati- spostare la sede del mercato contadino a causa dei lavori di realizzazione dei marciapiedi nel Capoluogo.

Parte della Piazza Alpini è infatti, al momento, occupata da mezzi e materiali necessari all’esecuzione dei lavori. Lo spostamento- prosegue Donati- è stato richiesto dal presidente dell’Associazione Coldiretti e da quello dell’Agrimercato di Lucca, organizzatori del mercato settimanale.

I banchi saranno posizionati in vicinanza della casa dell’acqua lasciando libero il resto della Piazza per i parcheggi.

Il mercato, inaugurato nel maggio del 2011- prosegue Donati- si colloca nel più ampio progetto di valorizzazione dell’agricoltura, dei nostri prodotti, delle nostre aziende e in un maggior rispetto dell’ambiente, con il molteplice scopo di portare un risparmio al cittadino, di consentire un equo guadagno agli agricoltori, di valorizzare la stagionalità dei prodotti e di produrre meno inquinamento per l’ambiente. I prodotti venduti si basano infatti sul rapporto qualità-prezzo, stagionalità, sostenibilità e filiera corta le caratteristiche di questi mercati esclusivi degli agricoltori promossi da Coldiretti per permettere al consumatore di riscoprire i sapori veri dell’agricoltura risparmiando anche fino al 30% rispetto ai tradizionali canali commerciali”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campagna amica

ultimo aggiornamento: 11-09-2013