VIAREGGIO. “A seguito di segnalazioni da parte di cittadini, il Comitato di Viareggio di Fratelli d’Italia vuole portare all’attenzione dell’amministrazione una problematica che si trascina dai tempi di Marcucci, e che oggi ha assunto dimensioni insostenibili per i residenti. Stiamo parlando della numerosa colonia di piccioni che trova rifugio sotto le arcate del cavalcavia Barsacchi, che sta creando vari problemi di ordine igienico sanitario nella zona come dermatiti e problemi alle vie respiratori per gli abitanti.” Lo scrivr il comitato stesso in una nota.

“Nemmeno gli animali domestici come cani e gatti sono al sicuro: numerosi sono infatti i casi di dermatiti, gastroenteriti e zecche direttamente riconducibili agli escrementi di piccione. A questo poi si aggiungono le auto costantemente sporche, l’asfalto viscido e i vari investimenti da parte delle auto in transito, con i corpi che rimangono a terra per giorni. Ci sono poi cittadini che, noncuranti dei divieti, nutrono i piccioni, incuranti dei rimproveri e degli appelli.”

“In seguito alle segnalazioni ne abbiamo accertato la veridicità e pertanto chiediamo all’amministrazione di trovare una soluzione che permetta l’allontanamento dei volatili dalla zona in questione, anche perché nei cittadini è forte la paura di contrarre malattie”, spiega Daniele Olivi, portavoce comunale del Comitato.

“Durante i nostri sopralluoghi sono poi emerse altre criticità al decoro della zona: l’inciviltà di alcuni cittadini che scaricano un po’ di tutto all’esterno dei cassonetti per l’immondizia, e la presenza di alcuni senzatetto che durante le ore serali si accomodano tra le auto. Un po’ più di controllo non guasterebbe.”

(Visitato 100 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cavacavia barsacchi fratelli d'italia malattie piccioni viareggio

ultimo aggiornamento: 12-11-2013