VIAREGGIO. Domenica scorsa, gli Artiglieri della provincia di Lucca, hanno organizzato a Viareggio, loc. Varignano, assieme alla Sezione di Massarosa, la Festa in onore della loro Patrona Santa Barbara.

Alla manifestazione hanno aderito, oltre le sezioni degli Artiglieri della nostra provincia: Lucca, Forte dei Marmi e Massarosa, i VV.FF. la Croce Rossa, il Gruppo Donatori di Sangue Viareggio Nuova 29 giugno, ( che poi questi, assieme alle altre associazioni intervenute, hanno deposto un mazzo di fiori al  monumento del Donatore sito in via Lenci )  gli Alpini di Massarosa, gli Autieri L’U.N.U.C.I. , l’U.N.S.I.,  il C.A.D.M.I. che ha partecipato con alcuni Militari in divisa, accompagnati dal loro Comandante, l’Associazione motociclistica “ tartarughe lente “ che, assieme ai VV. UU. hanno curato in modo perfetto il servizio d’ordine stradale. E’ stata celebrata una Messa nella Chiesa del Varignano. Questa è stata officiata da Don Simone Caniglia, Cappellano di Massarosa e concelebrata dal Parroco del Varignano Don Marcello Brunini che si ringrazia anche per ospitalità nella Sua Chiesa.

Dopo la S. Messa, si è formato un corteo che ha percorso per le vie del rione, accompagnato con la musica della Fanfara Artiglieri Alpini di Massarosa.

L’Associazione Artiglieri, ringrazia le Autorità, gli Ospiti, tutte le Associazioni ed i cittadini che sono intervenuti.

(Visitato 233 volte, 1 visite oggi)
TAG:
artiglieri celebrazioni festa massarosa patrono santa barbara viareggio

ultimo aggiornamento: 04-12-2013