VIAREGGIO. Varata a novembre la settima unità del Delfino 93’. Si tratta del 28m MY Zehava, che sarà consegnato ad aprile 2014 e resterà poi nel Mediterraneo. Il nuovo modello della fortunata serie Benetti Delfino 93’ riprende le caratteristiche tipiche della linea, fiore all’occhiello della gamma Class a cui si aggiungono, tutti gli elementi caratterizzanti che rendono l’imbarcazione unica e dagli interni custom. Il concept e il design degli esterni sono di Stefano Rghini. In questo specifico caso, l’Armatore ha contribuito  significativamente alla definizione dell’allestimento interno, partecipando a tutte le fasi del progetto in stretta collaborazione con il team tecnico Benetti. Il sundeck, ad esempio, è una delle aree che maggiormente riflettono il suo stile: è dotato di un’ampia e scenografica vasca, rivestita in mosaico, che ospita comodamente 4/5 persone. MY Zehava ha una lunghezza di 28,50 m ed è largo 7,03 m; può accogliere 10 ospiti in 5 cabine più, naturalmente, l’equipaggio. E’ dotato di due motori MTU 8V2000 M72 (720 kW) che gli consentono di raggiungere una velocità massima di 14 nodi.

MY Soy Amor – 3° Crystal 140’, un altro varo di lusso. Varo tecnico e consegna anche per il MY Soy Amor – terza unità del Crystal 140’ costruita sinora –  varata ufficialmente il 14 dicembre 2013 alla presenza dell’Armatore in cerimonia privata. Concept e design degli esterni  di Stefano Righini, mentre gli interni, in stile contemporaneo, sono stati progettati dal dipartimento tecnico Benetti. Fra gli elementi più caratteristici che si trovano a bordo del  nuovo  42 metri: la cascata in marmo retroilluminato, posizionata nel main foyer e il camino nell’upper saloon, mentre il garage situato al centro nave, con portellone laterale, ha consentito di realizzare una spaziosa beach area a poppa.

F-125: il primo scafo arriva a Viareggio – si scommette su comfort e velocità. Novità anche per quanto riguarda la gamma Fast Displacement: lo scafo del F-125 è arrivato a fine novembre a Viareggio. Il nuovo modello della linea Fast-Displacement, presentato in anteprima al Salone di Cannes lo scorso Settembre 2013 è previsto in consegna per Giugno 2015. La nuova linea intende conquistare quella parte di mercato, finora relativamente inesplorata da Benetti, che ama e apprezza superyacht custom caratterizzati da un estrema versatilità di utilizzo – veloci all’occorrenza, ma estremamente confortevoli in regime dislocante. Tutti gli yachts “Fast Displacement” saranno infatti dotati della nuova rivoluzionaria carena D2P_Displacement to Planing®  – che unisce le prestazioni di una carena planante con le caratteristiche di comfort e silenziosità tipiche del dislocante.

(Visitato 189 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Benetti MY Zehava nautica yacht

ultimo aggiornamento: 19-12-2013