PIETRASANTA. Come confermato dal direttore di Ersu Walter Bresciani Gatti, l’iniziativa della rimozione dei cassonetti nell’Area Industriale ed Artigiana, intrapresa insieme all’amministrazione comunale, ha ottenuto un enorme riscontro ed ha permesso l’introduzione, in modo efficace, della raccolta differenziata anche a queste utenze.
La collaborazione tra le imprese ed Ersu si è concretizzata nella redazione di un calendario di raccolta dei rifiuti assimilati agli urbani.
Per quanto riguarda le utenze domestiche che insistono nell’Area industriale, sono state inserite nel giro di raccolta porta a porta, secondo il calendario domestico attivo nella frazione di Marina di Pietrasanta. Le utenze domestiche che gravitano, invece, lungo la via Aurelia sono state dotate di un cassonetto per la raccolta dell’indifferenziato.
Qualsiasi utenza, artigianale, industriale o domestica, non ancora intercettata dal servizio di informazione è pregata di contattare l’Ufficio U.R.P. di ERSU al numero verde: 800-942540. Ersu e Comune di Pietrasanta ringraziano tutti gli imprenditori e le utenze interessate per la collaborazione e lo spirito di iniziativa dimostrati.
Calendario ritiri frazioni differenziate delle attività commerciali in località Portone e via Aurelia
Lunedì R.U.R rifiuto urbano residuo da raccolta domiciliare (entro le ore 10); Organico scarti di provenienza alimentare, vegetale, animale ad alta umidità (subito dopo le 14)
Martedì Multimateriale bottiglie di acqua minerale, bibite, imballaggi classificati PVC, PET, PP, HDPE, LDPE, flaconi/dispensatori, film e pellicole da imballaggio, confezioni rigide e/o flessibili per alimenti in genere, buste e sacchetti per alimenti in genere, vaschette per alimenti, cassette per prodotti ortofrutticoli e alimentari in genere, reggette per legatura pacchi, sacchi, sacchetti, vasi per vivaisti, piatti, bicchieri, posate di plastica, lattine in alluminio, tappi e coperchi metallici vuoti (entro le ore 10.00); Cartone in cestone o bidone (entro le ore 10)
Mercoledì Carta, cartone e tetrapak in sacchi giornali, riviste, quaderni e libri, opuscoli, sacchetti di carta, fotocopie e moduli, pacchi, pacchetti e scatole in cartone, imballaggi in cartone, contenitori in tetrapak (entro le ore 10)
Giovedì Organico scarti di provenienza alimentare, vegetale, animale ad alta umidità (subito dopo le 14)
Venerdì Vetro bottiglie, flaconi, barattoli, bicchieri (entro le ore 7); Cartone in cestone o bidone (entro le ore 10.00)
Sabato Organico scarti di provenienza alimentare, vegetale, animale ad alta umidità (subito dopo le 14)