CARRARA. La vacanza estiva e la vita all’aria aperta si caratterizzano sempre di più per la qualità dei luoghi e delle attrezzature che li caratterizzano oltre che per l’amenità e la bellezza del paesaggio. Lo ribadiscono le aziende che espongono a Balnearia, il Salone professionale delle attrezzature balneari, benessere e Outdoor design che si tiene a CarraraFiere dal 23 al 27 febbraio nei settori outdoor design e wellness che integrano e completano l’offerta di attrezzature da spiaggia.

È sufficiente una breve ricognizione fra gli espositori sul sito ufficiale (www.balnearia.it ) per avere una prima panoramica delle novità che potrà essere verificata con una visita al salone.

La Piscina non è più solo un completamento di residenze prestigiose ma una struttura naturale per alberghi e residence e Più In azienda viareggina specializzata in centri benessere che progetta, costruisce e ristruttura piscine di altissima qualità e personalizzate, presenta il meglio grazie ad una solida collaborazione con partner USA che le consentono di commercializzare prodotti della mitica Catalina Spas, che da 50 anni costruisce modelli prestigiosi oltre che di combinati per il nuoto controcorrente. Una Rolls Royce di settore, come Spa Crest e Vision Hot Tubs sono gli altri due prestigiosi marchi americani che Più In (www.piuin.com ) importa oltre a Sunrise Spas minipiscine made in Canada. Grazie a questa attività il patron Silvio faccini presenta a Balnearia una gamma interessante con un modello di quattro metri completo di ogni confort.

Per chi preferisce il relax c’è “Pouffon” una grande e morbida seduta, un grande cuscino che si trasforma in divano perché nel concetto di utilizzo oltre ad una componente ludica, spiritosa e simpatica vanta un design molto raffinato. Pouffon, presentato da True Life di Silvio Pelà, offre una sensazione di benessere e relax assolute grazie ad un utilizzo di cinghie e anelli che permettono di scegliere la posizione più comoda e ne fanno un oggetto per casa o per outdoor estremamente versatile realizzato impiegando tecnologiche utilizzate per le vele  È davvero unico nel suo genere non solo perché con le sue dimensioni di m. 1,80 x 1,10 si trasforma in poltrona o in divano ma perché è concepito con un criterio progettuale e costruttivo che assicura una lunga durata nel tempo. Può essere realizzato con una vasta gamma di tessuti, sia tecnici (come quelle delle vele) che naturali che vanno dal lino all’ecopelle assicurando versatilità e durabilità anche in condizioni di utilizzo molto intenso. Ideale dunque per la casa ma anche per strutture aperte al pubblico.

Velmo, azienda guidata da Giovanni Bizzocchi, specializzata in arredo di qualità per esterni punta sulla qualità del Made In Italy e presenta invece una linea completa che va dalla pavimentazione in legno per esterno fino ai divani in acciaio e tek con una cuscineria completamente italiana. Attireranno l’attenzione dei visitatori di Balnearia i raffinati ombrelloni di tre metri illuminati con l’inserimento di luci a led nella struttura oppure dotati di faretti rotabili inseriti nel montante.

Chi invece preferisce un artigianato sicuro e di grande pregio con qualche venatura etnica può andare direttamente allo stand di I Cinquecontinenti, il marchio pietrasantino che ha come patron Roberto Tardelli, designer che fa realizzare i suoi pezzi da un gruppo di selezionatissimi artigiani marocchini e propone pezzi di arredo ma anche sedute con cuscineria fatta a mano. Per chi vuole il pezzo unico I Cinquecontinenti propone, assieme ai suoi divani rigorosamente handmade, in anteprima un dondolo in legno pregiato, collocato su tubi in metallo piegato, un pezzo dove design, creatività e funzionalità trovano una sintesi che rende piacevole lo spazio del tempo libero e del relax.

Punta invece alla collaborazione con l’artigianato indiano Mirco Migani titolare dell’azienda di famiglia (www.miganihome.it ) che propone in fiera una linea completa di arredamento per interni ed esterni con pezzi realizzati in India: oltre a lampade, divani e oggettistica sono ammiratissimi e ormai un classico i tavoli con gambe in acciaio e ripiano in legno vecchio: perfetti sia per l’IN che per l’Outdoor .

(Visitato 473 volte, 1 visite oggi)