MASSAROSA. Venerdi (25 aprile) si terrà la 1° ciclopedalata non competitiva “Una bici mille speranze: pedaliamo insieme a Mauro Talini” per dare continuità ai suoi messaggi: “Diabetes no limits e povertà no limits”.

È già passato un anno da quel 13 maggio 2013, quando in Messico è stato investito da un camion mentre stava realizzando la straordinaria impresa “Dal sud al nord del mondo” (Ushuaia- Argentina – Prudhoe Bay (Alaska).

Nel cuore di tante persone Mauro vive ed è ancora in viaggio, così come lo sono i suoi messaggi: 3S + 1 Sport: una grande passione per la bici; Salute: un grande amore alla vita nonostante il diabete; Solidarietà: la sua bontà per gli altri e soprattutto per i bambini dell’America Latina; Spiritualità: una straordinaria forza interiore frutto della sua fede e della sua preghiera.

La ciclopedalata nasce non solo per ricordare Mauro ma per prendere il “suo testimone” e continuare assieme la sua missione.

È organizzata dall’Unione Sportiva Pozzese e dall’Unione Ciclistica Piano di Mommio, in collaborazione con l’Associazione Internazionale Padre Kolbe Onlus e patrocinata dai rispettivi Comuni. Due i percorsi: partenza da Seravezza (LU) Palazzo Mediceo, alle ore 9.30 per il tratto più lungo, circa km 25; percorso breve, ideale per bambini e per tutti di Km 3, con partenza da Massarosa ore 11.00 circa da Piazza Pompeo Provenzali. In entrambi i punti è possibile iscriversi.

All’evento parteciperanno i rappresentanti istituzionali del Comune di Massarosa, di Seravezza e di Sasso Marconi; rappresentanti della Diabetologia della Versilia e dei ciclisti Stelvio Over 70, amici, partner di AIPK Onlus e tutti coloro che con o senza bicicletta desiderano stringersi con affetto al nostro “Atleta di Dio e ciclista della solidarietà”.

L’arrivo insieme è previsto per le 11.30 circa a Quiesa nella Piazza/parcheggio Mauro Talini.

Seguirà un breve momento di condivisione: saluti, breve presentazione del progetto sostenuto per i bambini dell’America Latina, premiazioni (il ciclista più giovane e più anziano, la società ciclistica più numerosa e quella più lontana, il diabetico più giovane e l’Associazione diabetica più numerosa). Inoltre, sarà possibile effettuare la prova glicemica gratuita grazie all’Associazione Diabete Versilia. Al termine aperitivo.

1* CICLOPEDALATA PER CONTINUARE I MESSAGGI DI MAURO TALINI da Seravezza (LU) a Quiesa Massarosa (LU)

www.maurotalini.it – www.unabicimillesperanze.it E-mail: info@unabicimillesperanze.org – cell +39 333.1069780.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo ciclopedalata massarosa mauro talini

ultimo aggiornamento: 24-04-2014