PIETRASANTA. Domani (31 maggio) al campo di atletica “Falcone e Borsellino” in via Unità di Italia (Marina di Pietrasanta), ore 15.00, si svolgerà la terza edizione della Staffetta delle Generazioni.

I bambini delle elementari e medie accompagnati da un adulto potranno esplorare l’impianto di atletica leggera del comune di Pietrasanta. Dalle 15.00 saranno proposte prove di varie discipline come la corsa veloce, il salto in lungo e il lancio del vortex.

L’atletica leggera è una valida proposta in questa fase per sviluppare qualità come la destrezza, la velocità e la elasticità muscolare. Queste proprietà sono la base per praticare l’atletica come qualsiasi altro sport. Dopo che i bambini avranno sperimentato i primi rudimenti dell’atletica, scenderanno in pista insieme a loro, nella ormai tradizionale Staffetta delle Generazioni, gli adulti accompagnatori.

I bambini correranno per 40 mt e passeranno il testimone agli adulti, che correranno anche loro 40 mt portando a termine la prova. Il passaggio del testimone tra adulti e bambini oltre che materiale, vuole essere anche simbolico.

La manifestazione è organizzata dall’Atletica Pietrasanta Versilia.

Al termine della manifestazione riconoscimento per tutti i bambini partecipanti e merenda ristoratrice. Iscrizioni gratuite, dalle 14 di domani presso il campo di atletica “Falcone e Borsellino” in via Unità di Italia.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)