VIAREGGIO. Enorme successo per il “IV° Città di Viareggio – Memorial Federico Paris”. Il prestigioso torneo internazionale di Beach Tennis (competizione di grado G1 inserita nel calendario ITF) ha visto ben 102 giocatori iscritti da tutto il mondo e 14 paesi rappresentati. Grande anche la presenza di pubblico con tante persone assiepate fra tribuna e bordo campo al Bagno Andrea Doria di Torre del Lago. Nemmeno il maltempo dei giorni scorsi ha fermato la macchina organizzativa.

La finalissima del doppio maschile ha visto la vittoria della coppia ALEX MINGOZZI e VINICIUS FONT che hanno battuto gli ex campioni d’Italia MICHELE CAPPELLETTI e LUCA CARLI, sconfitti anche l’estate scorsa nella finale del “Paris” dalla coppia Strano-Cramarossa.

Il top-player italiano MINGOZZI e quello brasiliano FONT si aggiudicano la finalissima con questi risultati parziali: 1° set 6-1; 2° set 3-6, 3° set 6-4. I due vincono un assegno da 3750 euro.

ALEX MINGOZZI alla fine è stato premiato pure come miglior giocatore del Torneo ed ha dichiarato: «È stato un torneo strepitoso. Per il significato che assume l’Itf e l’accoglienza speciale di tutta l’organizzazione, può essere considerato un vero mondiale. Neanche il maltempo è riuscito a fermarci».

Nel doppio femminile vincono SOFIA CIMATTI e FEDERICA BACCHETTA che la spuntano su EVA D’ELIA e VERONICA VISANI e si aggiudicano l’assegno da 3750 euro.

Grande soddisfazione per SOFIA CIMATTI (atleta di casa dei “Bad Players”, premiata anche come miglior giocatrice del Torneo) che ha riscattato la sconfitta nella finale dell’anno scorso quando in coppia con Veronica Visani perse contro il tandem Flaminia Daina-Eva D’Elia.

Nelle semifinali sono usciti Marco Garavini-Antomi Ramos Viera e Matteo Marighella-Niccolò Strano nel maschile, Giulia Curzi-Patricia Diaz e Mathilde Hoarau-Maria Eve Hoarau nel femminile.

I due giocatori più forti del torneo (ALEX MINGOZZI e SOFIA CIMATTI) sono stati premiati da Roberto Paris, padre del compianto Federico per il quale non sono mancati toccanti momenti di ricordo con tantissimi applausi, palloncini e un bellissimo striscione attaccato lungo tutto il gabinato del Bagno Andrea Doria.

Alla premiazione, sotto gli occhi stupiti dei molti turisti presenti, per promuovere il Carnevale di Viareggio, hanno partecipato pure le maschere ufficiali Burlamacco (alias Alessandro Servetto) e Ondina (alias Susy Cinquini).

Per l’amministrazione del Comune di Viareggio, presenti l’assessore allo sport e alle attività produttive Andrea Strambi ed il consigliere Luigi Troiso che si sono complimentati con tutti i partecipanti e con l’organizzazione capace di mettere in piedi una manifestazione davvero di successo.

Tanta soddisfazione anche da parte dell’organizzazione con in prima linea il presidente dell’associazione “Bad Players” nonché proprietario del Bagno Andrea Doria Andrea Tommasi.

(Visitato 341 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach tennis federico paris torre del lago

ultimo aggiornamento: 28-07-2014