MASSAROSA. Sono entrati all’opera nella notte, attorno alle 4. Presa di mira la filiale della Cassa di Risparmio di Lucca di Bozzano, sulla via Sarzanese. I ladri hanno infatti fatto saltare il dispositivo bancomat con del gas esplosivo. Una forte esplosione che, in questi giorni di maltempo, molti residenti devono aver scambiato per un fulmine. Circa 50 mila euro il bottino.

Ingenti i danni. Oltre al bancomat e alla vetrata andata distrutta, anche l’interno dell’ufficio è completamente a soqquadro: è caduto anche il controsoffitto interno.

Sul posto le forze dell’ordine per prendere indizi utili e stabilire l’entità del furto.

I carabinieri della Stazione di Massarosa, unitamente a personale del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Viareggio, questa notte sono intervenuti a Massarosa frazione Bozzano per un furto aggravato commesso ai danni della banca Cassa di Risparmio di Lucca sita lungo la via Sarzanese sud. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai militari, verso le ore 4 circa due individui travisati di sesso maschile avrebbero asportato una somma ancora in corso di quantificazione tramite il danneggiamento dello sportello esterno del bancomat dell’istituto di credito con del materiale esplosivo, per poi dileguarsi a bordo di un’auto, forse una 500 vecchio modello. Effettuato sopralluogo da personale specializzato addetto ai rilievi e indagini in corso.

Avrebbero usato un po’ troppo espolisivo, visto che oltre al bancomat sono saltati gran parte degli interni. Il personale (trasferito nella filiale di Massarosa visto che quella di Bozzano non è utilizzabile) ha anche trovato circa 3 mila euro in banconote, stamani, per terra, evidentemente sfuggite ai malviventi. Non è ancora chiaro invece l’entità del bottino. Danneggiati, oltre alla facciata, tutti gli arredi interni, i mobili, le sedie, i computer.

(Visitato 238 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bancomat bozzano massarosa via sarzanese

ultimo aggiornamento: 30-07-2014