VIAREGGIO. Ortolini al posto di Platania. Questa l’unica variazione operata dal ct della Nazionale di beach soccer Massimiliano Esposito per i Mondiali portoghesi al via il 9 luglio. L’Italia è chiamata ad un’altra impresa dopo l’argento ai Giochi Europei di Baku. Confermati i cinque viareggini Gori, Marinai, Marrucci, Di Palma e Ramacciotti, che assieme a Del Mestre, Spada, Zurlo, Frainetti, Palmacci e Corosiniti completano il gruppo.

I dodici azzurri debutteranno giovedì 9 luglio con la Costa Rica (ore 13 locali, le 14 italiane), sabato 11 se la vedranno poi con l’Oman (ore 13 locali, le 14 italiane) e lunedì 13 saranno opposti alla Svizzera (ore 17.30 locali, le 18.30 italiane), già battuta sabato scorso nella semifinale dei Giochi Europei. Prima dei Mondiali, martedì 7 è in calendario un’amichevole col Paraguay.

“Il primo obiettivo è passare il girone – dichiara Esposito – Oman e Costa Rica sono due buone squadre, da non sottovalutare, e la Svizzera la conosciamo bene. In un Mondiale tutte le partite sono difficili e i ragazzi dovranno essere concentrati e scendere in campo con la consueta umiltà e il solito carattere, mettendo da parte la medaglia d’argento di Baku”.

(Visitato 81 volte, 1 visite oggi)
TAG:
baku beach soccer giochi europei italia mondiali portogallo

ultimo aggiornamento: 01-07-2015