PIETRASANTA. Oltre due milioni di euro per finanziare 102 interventi di ripristino dei beni e delle attività danneggiate dall’eccezionale tempesta di vento dello scorso marzo: è questa l’entità dei fondi che la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana ha deliberato a favore di privati ed aziende del territorio per sostenere interventi di ristrutturazione degli immobili danneggiati, oneri per la riparazione o la sostituzione di beni danneggiati come auto, moto o macchinari, o per lo smaltimento dei detriti o il ripristino di dotazioni danneggiate.

Nello specifico, la Bcc ha evaso 36 richieste, provenienti da altrettante aziende, per un totale di un milione e 34mila euro, oltre ad ulteriori 66 richieste da parte di privati, per 761mila euro complessivi. In totale la Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana aveva stanziato un plafond di sei milioni di euro (tre per i privati ed altrettanti per le aziende), a condizioni particolarmente favorevoli (il tasso di interesse applicato è infatti dello 0,05%) di durata pari a quattro o cinque anni, in relazione all’entità del danno subìto.

Con questo intervento la Bcc conferma la sua vocazione di banca del territorio, dimostrando di sostenere concretamente le famiglie e le imprese e ponendosi, ancora una volta, come autentico punto di riferimento per l’area di competenza.

(Visitato 35 volte, 1 visite oggi)