VIAREGGIO. Sono riprese stamani alle sette le ricerche da parte della Capitaneria di Porto di Viareggio del giovane di 21 anni Yacouba Bamba originario della Costa d’Avorio e residente ad Empoli disperso in mare da ieri pomeriggio. Le ricerche sono state allargate fino a Torre del Lago e anche dalla parte le acque antistanti il mare della Passeggiata oltre che della darsena dove è scomparso. Il bagnante insieme ad altri quattro amici ieri pomeriggio ha affittato un pedalò presso il bagno “Aretusa” della Darsena di Levante a Viareggio e a circa 200 metri dalla riva dopo un tuffo dallo scivolo del pedalò stesso non è più riemerso.

Immediatamente è stato disposto l’invio in zona di 3 motovedette della Guardia Costiera (2 della Capitaneria di Viareggio e 1 della Capitaneria di Livorno) 1 gommone e 1 moto d’acqua dei VV.FF. e di alcune pattuglie a terra per le prime ricerche, con polizia e carabinieri..

A seguire, si è levato in volo l’elicottero “Nemo” della base elicotteri della Guardia Costiera di Luni (Spezia) mentre da Livorno sono giunti sul posto i sommozzatori dei VV.FF.

Le ricerche sono durate fino alle 21,30 di ieri con esito negativo con l’intervento di un elicottero dei VV.FF della base di Arezzo “Elidrago 23” che ha sostituito quello utilizzato nel pomeriggio di ieri.

 

(Visitato 254 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cronaca disperso mare ricerche torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 23-07-2015