MASSA. Massa vince e convince. Prestazione solida, quadrata della squadra di Andrea Masini che supera il Medea dell’ex Fiori con un 3-0 netto e messo in discussione solo nel secondo parziale. Brava Massa a rimanere in scia agli avversari nel momento del loro massimo sforzo e bravo Cannistrà a dare lo strappo decisivo per chiudere l’unico momento i reale difficoltà vissuto dalla quadra di Masini in una serata tutto sommato tranquilla.

1° set: Massa con Ragosa e Cannistrà in diagonale, Nannini e Riviera al centro, Colombini e Agostini di banda e Grassini libero. Primo parziale con Massa che saliva subito 8-4 al primo tempo tecnico. Gestione serena della squadra di Masini che sbagliava poco e conteneva in scioltezza gli avversari. Al secondo tempo tecnico Massa sopra 16-12. Padroni di casa senza troppi affanni. Masini ricorreva alla panchina per far entrare Bernieri al servizio e per dare fiato ad Agostini con l’ingresso di Sarpong. Finale a 21.

2° set: gara molto più equilibrata nel secondo parziale. Medea molto più quadrata e precisa e massa, dall’altra parte, leggermente più incline all’errore ed alla sbavatura. Ospiti vanti di quattro, Massa a recuperare sul 13-14. Medea ancora avanti al secondo tempo tecnico (13-16). Nel proseguo del set Massa sempre ad inseguire (20-22). La squadra di Masini nel finale era però spietata e lucida. Il servizio di Cannistrà costringeva gli ospiti al fallo del 24-23 e l’ace finale era solo la ciliegina sulla torta dell’ennesima buona prestazione del bombardiere di Massa.

3° set: terzo et figlio dei due precedenti e quindi con Massa a controllare su una formazione ospite sfiduciata, soprattutto dopo il secondo parziale. Massa che giocava bene, limitando al massimo gli errori e che saliva sul 16-10 e 18-11. Gara in congelatore e chiusura a 20 per tre punti belli, preziosi e che danno continuità al momento positivo della formazione di Masini.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 07-12-2015