VIAREGGIO. C’è un po’ di delusione nel secondo posto di Lorenzo Biagini e Andrea De Nisco, dal 2008 insieme al Festival di Burlamacco. La loro “Come d’incanto”, cantata insieme alle splendide voci di Celeste Di Stefano e Angelica Domenici, era il loro cavallo di battaglia. Una performance eccellente, degna secondo alcuni del Festival di Sanremo, non è bastata a fare il salto di qualità e a portarli al trionfo.

“Non mi aspettavo di arrivare primo – spiega Lorenzo Biagini – ma tantomeno mi aspettavo di arrivare secondo. La canzone vincitrice e la terza classificata sono canzoni della tradizione viareggine, bellissime sotto tutti i punti di vista, la nostra invece rompeva gli schemi. Quindi o andava bene bene o male male, non certo una medaglia d’argento”. Dello stesso parere il compagno Andrea De Nisco. “Il secondo posto è certamente gradito – racconta – ma quest’anno ci aspettavamo o di non salire sul podio o di salirci sul gradino più alto”.

Foto Vt

Tanta soddisfazione invece per Caterina Ferri che, con la sua ballata dedicata a Mario Tobino, si piazza al terzo posto. “Tobino 1924” con Dino Mancino al pianoforte festeggia il cinquantesimo anniversario di “Sulla spiaggia e al di là dal molo”, edito nell’ormai lontano 1966. “Grazie davvero a tutti, sono contentissima – sono queste le sensazioni a caldo di Caterina Ferri – ringrazio soprattutto la mia mamma che ha scelto il titolo della canzone”.

 

(Visitato 461 volte, 1 visite oggi)