LIDO. Importante vittoria del Lido di Camaiore sulla formazione del Don Bosco Fossone. Gara disputata su un campo reso pesante dalla pioggia, che il Lido ha saputo ben interpretare sotto il profilo agonistico che nello sviluppo del gioco.

Fischio d’inizio e il Lido si proietta subito in avanti. Al 4′ angolo, palla a spiovere in area Vecoli stacca e di testa indirizza a rete, Blandi blocca la conclusione a terra.

Risponde il Don Bosco al 10′, punizione dal limite va alla battuta Ferrarini con palla alta sopra la traversa. Ancora Ferrarini al 18′ prova dalla lunga distanza, palla ancora alta sulla traversa.

La gara va avanti con le due squadre attente a non scoprirsi, con le difese che la fanno da padrone fino al 34° quando Pezzica del Don Bosco viene lanciato a rete, arrivato vicino all’area di rigore del Lido tira a rete, Apolloni si distende in tuffo e devia di pugno in angolo.

Al 38′ la rete del vantaggio del Lido. Marsili lavora bene una palla sulla fascia e all’altezza dell’area di rigore degli ospiti, mette un preciso spiovente verso la porta difesa da Blandi, sulla palla si avventa di testa Pezzini che in anticipo su portiere e difensore mette in rete.

La ripresa vede il Don Bosco Fossone tentare il recupero, e al 4′ Buffa quasi dal fondo crossa al centro, Pezzica di testa indirizza a rete, ma la palla esce di poco al lato.

Risponde il Lido al 7′ con Della Bona che tenta la battuta dal limite, palla alta di poco.

Un minuto dopo Marsili sempre dalla fascia mette uno spiovente in area per Pezzini che di testa in girata impegna Blandi che blocca a terra.

Al 25′ punizione per il Lido sulla fascia all’altezza dell’ area di rigore, batte Marsili direttamente in porta, la traiettoria a girare non sorprende Blandi che respinge che vola e respinge di pugno.

Al 27′ ancora punizione sulla tre quarti per il Lido, ancora Marsili si incarica della Battuta e fa partire uno spiovente verso il secondo palo, dove è appostato Pezzini che controlla e batte a rete, un difensore respinge con il corpo e salva.

Il Lido non demorde e al 30′ Marsili va via in contropiede superando la difesa degli ospiti, si presenta in area e batte a rete, Blandi in uscita riesce a respingere il tiro.

Si arriva al 33′ minuto con il raddoppio del Lido. Ancora una punizione sulla tre quarti e ancora Marsili va alla battuta, palla in area e respinta del portiere ospite Blandi, sulla respinta si avventa Belluomini che al volo mette in rete. Al 36′ ci prova Della Bona da fuori, palla con traiettoria a spiovere che sfiora la traversa e si perde sul fondo.

Ultima emozione della gara nel secondo minuto di recupero dei tre concessi dal direttore di gara, quando Bernardini del Don Bosco pesca bene in area Bonni che davani ad Apolloni devia a rete, ma Apolloni chiude bene lo specchio e devia in angolo.

(Visitato 106 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio giovanissimi lido

ultimo aggiornamento: 29-02-2016