Ieri mattina, verso le 11, due giovani ladre sono state sorprese ed arrestate dalla volante della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Forte dei Marmi dentro una villa della centralissima Via Piave,  mentre erano intente a saccheggiare quanto vi fosse di valore.

Le due ragazze, di 18 anni e di 19 anni, già con precedenti per furti in abitazione, cittadine croate, residenti in Nichelino, provincia di Torino, sono entrate nella villa, affittata per le vacanze da una famiglia svizzera, che in quel momento si trovava in spiaggia, scavalcando la recinzione e forzando una porta di ingresso sul retro con un grosso cacciavite, spaccando l’infisso.

Una volta all’interno, le giovani si sono messe alla ricerca di quanto potesse loro interessare, mettendo tutto a soqquadro, armadi, cassetti e mobilio.

Le due avevano già raccolto un ricco bottino; 400 franchi svizzeri,  un orologio, alcuni capi di vestiario di marca, cinture e perfino una trousse per trucco del valore di 500 euro, stipando tutto dentro due capienti borse, anch’esse di marca.  Mentre facevano questo, sono state sorprese, letteralmente con le mani nel sacco, dagli Agenti della volante della Polizia e dagli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, presenti per la stagione estiva.

Gli Agenti, che pattugliavano la zona, sono stati avvertiti da un passante che aveva visto le due giovani aggirarsi con fare sospetto nei pressi della villa.

La Polizia ha sequestrato alle ragazze due grossi cacciaviti, una chiave inglese e un paio di forbici.

La refurtiva è stata restituita ai proprietari.

Le giovani arrestate verranno condotte questa mattina di fronte al Giudice per  la convalida dell’arresto e il giudizio direttissimo.

 

(Visitato 700 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto cronaca Forte dei Marmi furto polizia

ultimo aggiornamento: 05-08-2016