Installato il nuovo cartello stradale che indica l’ingresso della frazione di Solaio.

L’amministrazione comunale di Pietrasanta guidata da Massimo Mallegni ha provveduto a riposizionare la nuova segnaletica con una novità curiosa rispetto al passato: insieme alla frazione è indicata una caratteristica storica, culturale o artistica della località.

Nel caso di Solaio le antiche cave di marmo così come per la frazione di Vallecchia a cui è stato aggiunto un cartello che evidenzia la presenza della “Pieve” di origine romanica. Lo stesso era stato fatto, già nel precedente mandato di Massimo Mallegni, a Valdicastello dove ad essere esaltata era la figura di Carducci e la sua Casa Natale.

“Man mano che procederemo con l’aggiornamento o la sostituzione della segnaletica logorata dal tempo e dalle intemperie – spiega Adamo Bernardi, Capo di Gabinetto – legheremo il nome della frazione ad una sua particolare caratteristica così da valorizzarne la sua specificità. L’obiettivo è costruire, anche a livello di continuità visiva e di segnaletica stradale, un percorso culturale omogeneo ed ordinato”.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)